claud.io ha scritto:ma secondo voi la versione del motore da 94gr rispetto alla 106gr fa lavorare di più il FAP con conseguente possibile aumento dei problemi di rigenerazione e/o consumo di carburante per bruciare le scorie?
claud.io ha scritto:Provata stamattina una Peugeot 207 90 CV 1.6 diesel 5 marce del 2008 sempre euro 4 senza FAP ... ha un anno di vita in più e 5.000 km in più della Grande Punto ma costa 500 euro in più ... come motore e come risposta a basse velocità effettivamente risponde molto meglio del 1.3 JTD ...
ora quindi dovrei decidere tra due usati e un nuovo:
- usato: grande Punto 1.3 90 CV 5P senza FAP del 2009, circa 30.000 a circa 9.000 euro (prezzo finale comprensivo di tutto, trapasso, ritiro mia auto, atto dini) ;
- usato: Peugeot 207 1.6 90 CV 5P senza FAP del 2008, circa con 35.000 km a circa 9.500 euro (prezzo finale);
- nuovo: Renault Clio 1.5 90 CV 5P con FAP a 12.700 (IPT inclusa) che diventerebbero 13.200 mettendoci anche cruise control e clima automatico.
Senza il discorso FAP sarei andato diretto sulla Clio ... ho guardato l'usato euro 4 per il discorso di non avere il FAP ... però bisogna capire se vale la pena spendere 9.000 / 9.500 euro per una euro 4 sperando che poi non blocchino anche l'euro 4 entro pochi anni ... oppure spendere quei 3.500 / 4.000 euro in più x il nuovo sperando che il FAP non mi crei troppi problemi ... la mia paura è che magari tra 1 o 2 anni tecnologicamente risolvano il problema del FAP e chi ha i "vecchi FAP" ormai se li tiene perché nessuno li vorrà come usato ....
Un aiutino finale?????
O tiro il dado?![]()
manuel46 ha scritto:claud.io ha scritto:Provata stamattina una Peugeot 207 90 CV 1.6 diesel 5 marce del 2008 sempre euro 4 senza FAP ... ha un anno di vita in più e 5.000 km in più della Grande Punto ma costa 500 euro in più ... come motore e come risposta a basse velocità effettivamente risponde molto meglio del 1.3 JTD ...
ora quindi dovrei decidere tra due usati e un nuovo:
- usato: grande Punto 1.3 90 CV 5P senza FAP del 2009, circa 30.000 a circa 9.000 euro (prezzo finale comprensivo di tutto, trapasso, ritiro mia auto, atto dini) ;
- usato: Peugeot 207 1.6 90 CV 5P senza FAP del 2008, circa con 35.000 km a circa 9.500 euro (prezzo finale);
- nuovo: Renault Clio 1.5 90 CV 5P con FAP a 12.700 (IPT inclusa) che diventerebbero 13.200 mettendoci anche cruise control e clima automatico.
Senza il discorso FAP sarei andato diretto sulla Clio ... ho guardato l'usato euro 4 per il discorso di non avere il FAP ... però bisogna capire se vale la pena spendere 9.000 / 9.500 euro per una euro 4 sperando che poi non blocchino anche l'euro 4 entro pochi anni ... oppure spendere quei 3.500 / 4.000 euro in più x il nuovo sperando che il FAP non mi crei troppi problemi ... la mia paura è che magari tra 1 o 2 anni tecnologicamente risolvano il problema del FAP e chi ha i "vecchi FAP" ormai se li tiene perché nessuno li vorrà come usato ....
Un aiutino finale?????
O tiro il dado?![]()
I prezzi degli usati in rapporto al nuovo (di questi tempi che hanno bisogno di vendere) sono alti, prova a vedere cosa ti darebbero a te, a dare indietro una punto o una 207..... 5.500? ? ecco, io solo in base a questo, se poi tu l'auto la tieni un po' di anni, spenderei qualcosa in più per il nuovo, hai i tuoi 2 anni di garanzia e sai che non è stata in mano ad altri o che può essere stata data dentro per qualche difetto congenito (e la garanzia di un anno del commerciante non è come quella della casa, copre solo parti che guarda caso non sono quelle che ti si rompono) insomma io andrei di clio, oppure prenderei un usato solo se da conoscente ad un prezzo di almeno 2.000? inferiore a quello che vorrebbero per punto e 207.........
pure io prima di prendere la mia attuale megane, volevo prendere un usato di un paio d'anni, avevo trovato una focus di un paio d'anni e 23.000km 1.6 benzina sw, faceva per me, solo che volevano 12.000? passaggio escluso......con 16.600? ho preso la meggy nuova e fortunatamente non sono pentito di aver speso questi 4.000? in più, certo che poi le auto bisogna tenerle, ora come ora dopo sei anni, la mia vale solo 5.000? e sarebbe una follia cambiarla!
claud.io ha scritto:L'ho ordinata venerdì ... Clio 1.5 dCi 90 CV 5P 94 gr ... arriverà a febbraio!!!!
esorciccio76 ha scritto:io ho la megane3 1.5 dci 90cv però euro4.
in 53000 km non mi sono mai accorto della rigenerazione del fap.
in generale, non mi sembra neanche di averlo.
comunque ottima macchina, 0 problemi
ciao..
Eldinero ha scritto:esorciccio76 ha scritto:io ho la megane3 1.5 dci 90cv però euro4.
in 53000 km non mi sono mai accorto della rigenerazione del fap.
in generale, non mi sembra neanche di averlo.
comunque ottima macchina, 0 problemi
ciao..
Che tipo di percorso fai abitualmente?
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa