Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
1.5 DCI, COME AVETE FATTO IL RODAGGIO? QUANTI KM AVETE?
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto quello che devi fare, se ti attieni a quanto consigliato vai più che tranquillo........ci sono tante teorie, ma secondo me nessuno può dirti cosa fare meglio della casa produttrice!
Personalmente ho eseguito le fasi standard consigliate, cioè non ho mai superato la soglia dei giri consentiti, a freddo, specialmente d'inverno, prima di tirare un po' le marce aspetto che la temp.del motore sia salita. Comunque anche ora che il motore ha 17000 km evito le tirate di marcia e a freddo non supero i 1500 giri.
Io sono stato delicato col piede per 2500-3000km, evitando brusche accelerazioni o scalate prepotenti. Credo che la cosa migliore sia far marciare l'auto a tutti i regimi, ma evitando sbalzi troppo bruschi. Comunque a livello di prestazioni non mi sembra che sia cambiato nulla, credo semplicemente di averci fatto il piede ed oggi, dopo 12000km, la guido decisamente meglio.