Salve a tutti, ho comprato circa 3 mesi fa un Fiat doblo 1.3 MTJ con 160.000km e ho notato pochi giorni fa (purtroppo) facendo un tragitto di molti km di non avere abbastanza potenza, inizialmente ho pensato fosse "normale" dato dal motore poco potente ma il problema si riscontra principalmente quando ad es. sull`autostrada sono a 60/70kmh e voglio fare un sorpasso oppure accellerare ci impiega un`eternita` e devo perforza scalare marcia.
Parlando con un mio amico mi ha detto di provare da fermo ad accellerare e vedere se i giri motore arrivato facilmente a 5000/6000, ho provato ma arrivano a 3000 e non c`e la fa` ad andare di piu`.
Un`altra cosa che ho notato e` che non sento il turbo partire (che spiegherebbe la poca potenza e i bassi giri motore).
Da cosa potrebbe derivare il problema? Ho controllato il tubo del turbo ed e` intatto.
Grazie mille per l`eventuali risposte.
Parlando con un mio amico mi ha detto di provare da fermo ad accellerare e vedere se i giri motore arrivato facilmente a 5000/6000, ho provato ma arrivano a 3000 e non c`e la fa` ad andare di piu`.
Un`altra cosa che ho notato e` che non sento il turbo partire (che spiegherebbe la poca potenza e i bassi giri motore).
Da cosa potrebbe derivare il problema? Ho controllato il tubo del turbo ed e` intatto.
Grazie mille per l`eventuali risposte.