Fabia 1.2 TSI 86CV, 37.000 km
Molto soddisfatto dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi. Stando al computer di bordo, la velocità ottimale in autostrada è sui 110 km/h, e così riesco a fare anche 20 km/l, con l'auto ben carica (poco meno coi pneumatici estivi, un po' più larghi).
Come evidenziato in un altro topic, il problema riscontrato è l'anomalo allungamento della catena di trasmissione, che andrebbe dunque sostituita (forse periodicamente), ed è coperta solo dalla normale garanzia di 2 anni, senza richiami o altro.
A parte un occasionale rumore all'accensione non noto problemi nella guida, mi chiedo se prima o poi si romperà comunque (e nel caso mi hanno già detto che posso poi buttare via il motore).
enry1 ha scritto:
auto NUOVA e quindi 1,2 TSI nuovo motore ....ma sto cavolo di ticchettio che si sente a cofano chiuso sara' normale per sto motore a benza o ?
qualche epserto che ne sa di piu ?
A me è capitato ed era il tubo della benzina che si sfilava dall'alloggiamento. Si reinserisce facilmente.
(in soldoni, dietro la vaschetta rosa, è un tubo nero che si infila verticalmente nel'alloggiamento che fa parte del telaio... non riesco a essere più tecnico di così

)