Fabia 1.2 TSI Style 86cv, percorsi circa 6200 chilometri, consumo medio 5,4 l/100km, niente tagliandi finora.
L'auto va benissimo, il motore è un orologio svizzero ed è davvero bello da utilizzare: fluido a velocità basse e costanti, cattivo e pronto appena si schiaccia decisi. Mi diverto proprio tanto a guidare la Fabia tanto che alcune mattine, pur avendo l'abbonamento del treno in tasca, tiro dritto e vado fino a Milano per il gusto di usarla.
Ora, io non so come vada su altri modelli non avendone mai guidati; devo dire che sulla Fabia, complice il peso e le dimensioni contenuti, il TSI sembra quantomai azzeccato e addirittura un pelo sovradimensionato, il che si traduce in ottimi consumi appena si riesca a frenare l'entusiasmo nel piede destro
@Andaland: strane quelle anomalie che descrivi, come ti ho detto tempo addietro anche il mio TSI ogni tanto fa un colpo di tosse ma è una cosa saltuaria e, soprattutto, non compromette assolutamente la regolarità di funzionamento nè la piacevole erogazione anche a motore freddo.
Ma forse nel mio caso è dovuto dall'auto da cui provengo: il 1.2 Renault della Clio aveva almeno cinque o sei modalità di funzionamento diverse a seconda che ci fosse bel tempo, pioggia, umidità, freddo o caldo, l'erogazione cambiava ogni volta e non ci facevo più caso perchè in ogni caso non dava problemi. Forse ora sono meno attento alle minime variazioni. :lol: