pigeon7 ha scritto:il TSI è ad iniezione diretta, quindi, per adesso, non c'è modo di gasarlo senza mettere gli iniettori nel collettore
Ottimo!! L'impianto è ad iniezione liquida?agusmag ha scritto:Purtroppo su questo ti devo smentire.
La rivista Autotecnica di qualche numero fa, ha provato (anche al banco) gli impianti iCOM sul propulsore della A4 TFSI da 211CV iniezione diretta e
Valvelift.
L'impianto ICOM sfrutta pompa e iniettori originali.
Quindi tutti i TSI VW sono in linea di principio gasabili anche meglio degli altri motori (si usa l'iniezione diretta). Non è detto però che si possa farlo realmente su tutti per via della questione valvole. Per chi fosse interessato, conviene contattare direttamente la ICOM.
pigeon7 ha scritto:Ottimo!! L'impianto è ad iniezione liquida?agusmag ha scritto:Purtroppo su questo ti devo smentire.
La rivista Autotecnica di qualche numero fa, ha provato (anche al banco) gli impianti iCOM sul propulsore della A4 TFSI da 211CV iniezione diretta e
Valvelift.
L'impianto ICOM sfrutta pompa e iniettori originali.
Quindi tutti i TSI VW sono in linea di principio gasabili anche meglio degli altri motori (si usa l'iniezione diretta). Non è detto però che si possa farlo realmente su tutti per via della questione valvole. Per chi fosse interessato, conviene contattare direttamente la ICOM.
Ma la ICOM non era quella dei problemi infiniti del JTG, che non riconosceva neanche i difetti progettuali?
Credo che non tutti vorranno spendere 30000? per una passat, il 1.2 è e sarà disponibile su vetture decisamente più modestemammo4 ha scritto:scusate, ma la Passat e la Touran, già escono con il 1.4 Tsi a metano. Qual'è il problema?
agusmag ha scritto:pigeon7 ha scritto:Ottimo!! L'impianto è ad iniezione liquida?agusmag ha scritto:Purtroppo su questo ti devo smentire.
La rivista Autotecnica di qualche numero fa, ha provato (anche al banco) gli impianti iCOM sul propulsore della A4 TFSI da 211CV iniezione diretta e
Valvelift.
L'impianto ICOM sfrutta pompa e iniettori originali.
Quindi tutti i TSI VW sono in linea di principio gasabili anche meglio degli altri motori (si usa l'iniezione diretta). Non è detto però che si possa farlo realmente su tutti per via della questione valvole. Per chi fosse interessato, conviene contattare direttamente la ICOM.
Ma la ICOM non era quella dei problemi infiniti del JTG, che non riconosceva neanche i difetti progettuali?
Dovrei ritrovare il numero per rispondere ai tuoi quesiti.
Se non ricordo male, però, l'impianto si comportava in modo molto buono dla punto di vista delle prestazioni, sia sull'Audi A4, che sulle due Kia (? non ricordo bene forse Picanto e Cee'd 1.6).
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa