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1° tagliando sandero

mah, è bianco, non so come siano quelli ai carboni att...
Se è bianco è un antipolline e antiparticolato normale, non trattiene inquinanti tipo HC, però non può contaminarsi di batteri e muffe, dipende se l'auto dorme fuori, magari sotto alberi o con gatti che possano mingere nelle prese d'aria.
 
Se è bianco è un antipolline e antiparticolato normale, non trattiene inquinanti tipo HC, però non può contaminarsi di batteri e muffe, dipende se l'auto dorme fuori, magari sotto alberi o con gatti che possano mingere nelle prese d'aria.
no, dorme nel garage e gira in zone di montagna con l'aria buona, non credo deva lavorare molto il filtro, infatti me lo sono fatto dare indietro ed è grigio chiaro chiaro, quelli che cambiavo perchè entrava meno aria erano tutti neri :emoji_blush: :emoji_blush: se un gatto gliela fa sopra di sicuro viene fuori un puzzo che non finisce più:emoji_confounded:
 
R 2543 BOSCH Filtro al carbone attivo, 252 mm x 235 mm x 32 mm Largh.: 235mm, Alt.: 32mm, Lunghezza: 252mm Filtro antipolline 1 987 432 543 acquisto online
 
olio si fa a 2 anni o 30mila km, io anticiperò...vedo adesso hanno messo hitech superlube, penso sia il solito additivo benzina...questo più i 25/30€ antipolline, m.o. 70/80€/h e il gioco è fatto, il prossimo anno con l'olio sarà 300€
Albert perchè fai il tagliando a un anno senza cambiare l'olio ? L'olio è tutto per i motore specialmente coi pochi chilometri immagino molto spezzettati , so che ci tieni ed i 110 euro di olio non ti cambiano la vita , noi pensionati ci pagano bene :emoji_persevere::emoji_persevere:
 
Albert perchè fai il tagliando a un anno senza cambiare l'olio ? L'olio è tutto per i motore specialmente coi pochi chilometri immagino molto spezzettati , so che ci tieni ed i 110 euro di olio non ti cambiano la vita , noi pensionati ci pagano bene :emoji_persevere::emoji_persevere:
perchè non è previsto e perchè ho sempre tenuto l'olio un anno e mezzo, nella punto che ne mangiava un pò anche 2 anni...vedrò di farlo comunque cambiare prima dei due anni come dicono loro, senza aggiungerne. Va anche detto che metto in moto da freddo e faccio 20/30 km senza fermare, poi rimetto in moto dopo un paio d'ore e torno a casa, diverso sarebbe avviamenti a freddo ogni 10km, comunque andrò a sentire e penso di farlo cambiare prima dell'autunno a un anno e mezzo
 
Buonasera, sono nuova nel forum, piacere di conoscervi.
Vorrei un confronto con voi sul costo del tagliando... La mia dacia sandero è del 2019, ho fatto un tagliando dove sono stati cambiati: liquido raffreddamento, 3 candele, filtro abitacolo, filtro aria, filtro olio, olio 10w/40 (4,5 litri) e ho speso 300 euro + pasticche freni anteriori 100 euro, quindi in totale 400. Premetto che vivo a Roma dove il costo della vita è caro... vi sembra un prezzo onesto? Devo fare un altro tagliando e vorrei capire se mi conviene tornare dagli stessi o provare a cambiare.
Grazie
 
Avendo percorso altri 20.000 km ora mi hanno fatto un preventivo per: filtro abitacolo, filtro olio, olio 10w/40 (4,5 litri) e stavolta anche filtri GPL sia stato liquido che gassoso, totale 280 euro. Ho letto da qualche parte che i filtri GPL in realtà costano pochi euro, ma nel mio preventivo stanno a 80... me lo faccio andar bene? Son graditi diversi pareri, grazie :)
 
Avendo percorso altri 20.000 km ora mi hanno fatto un preventivo per: filtro abitacolo, filtro olio, olio 10w/40 (4,5 litri) e stavolta anche filtri GPL sia stato liquido che gassoso, totale 280 euro. Ho letto da qualche parte che i filtri GPL in realtà costano pochi euro, ma nel mio preventivo stanno a 80... me lo faccio andar bene? Son graditi diversi pareri, grazie :)
i filtri costano poco in internet, ma magicamente in conce lievitano :emoji_blush: certo bisogna saperseli mettere su, io il filtro abitacolo lo cambio quando non entra più aria, potresti cercare un meccan. indipendente ma non so quanto risparmieresti, strano olio 10/40, a me da il 5/30
 
Il filtro abitacolo andrebbe cambiato una volta all'anno soprattutto se vivi in aree inquinate e con traffico lento ( grandi città ) per la propria salute.
Un filtro ai carboni attivi di qualità in un negozio di ricambi costa una ventina di euro. Decidere se cambiarselo da soli o farlo afre in officina dipende dalla manualità e da quanto ti chiedono in officina.
 
Il filtro abitacolo andrebbe cambiato una volta all'anno soprattutto se vivi in aree inquinate e con traffico lento ( grandi città ) per la propria salute.
Un filtro ai carboni attivi di qualità in un negozio di ricambi costa una ventina di euro. Decidere se cambiarselo da soli o farlo afre in officina dipende dalla manualità e da quanto ti chiedono in officina.
per me va cambiato quando non entra più aria sufficientemente, se qualcuno ha problemi di salute si regoli di conseguenza...
 
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