|Mauro65| ha scritto:Sarei curioso (dico seriamente) di vedere che succede alla garanzia del costruttore se ti presenti in conce con una testa o un turbo saltato ed il timbro Midas (o analogo) sul libretto tagliandi ... (non raccontatemi la menata del decreto Monti perché dal conce non ci va Monti ma ci andiamo noi ...)manuel46 ha scritto:Il Tagliando Garanzia Attiva MIDAS mantiene la garanzia del costruttore(3)
e le permette di risparmiare rispetto ai prezzi della Concessionaria!
Perché pagare di più se c'è MIDAS?
PS non voglio assolutamente fare pubblicità, anche perchè non ho mai provato centri come questo o car bosch service ecc!
Come lavorano alla Midas ?
Lavorano bene ?
Ma se dicono che danno la garanzia della casa DEVE essere così, e allora perchè lo scrivono se no ?
Se la casa non fornisce garanzia midas o altri DEVE informare il cliente immediatamente dagli inizi della vendita auto e sul libretto lo deve scrivere, no midas solo casa madre
se scrivono che midas è uguale alla garanzia della casa e se non la riconoscono penso si possa andare da un legale a farsi valere i diritti
Mantiene la Garanzia del costruttore
Sapevi che sei libero di decidere che sia MIDAS ad occuparsi della manutenzione del tuo veicolo, fin dal primo giorno, senza perdere la garanzia del costruttore? Lo stabilisce il regolamento n. 461/2010 della Commissione Europea che afferma, di fatto, la libera concorrenza nel mercato della manutenzione auto in tutti i paesi dell'Unione Europea. Questo testo determina due importanti passi avanti in favore del consumatore: ?Garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo. Anche quando la vettura è ancora in garanzia.3
Impone ai produttori dei veicoli di fornire - ai professionisti che si occupano della manutenzione e riparazione auto - tutte le caratteristiche dei veicoli e delle parti di ricambio necessarie per la riparazione.
Il Tagliando Garanzia Attiva effettuato presso un centro Midas verrà registrato sul libretto di garanzia o di manutenzione della tua auto, garantendoti la totale sicurezza della tua scelta.
PERò LORO STESSI (MIDAS) SI METTONO IN DUBBIO DA SOLI
Se dopo aver effettuato un Tagliando Garanzia Attiva MIDAS il cliente dovesse incorrere in un rifiuto del costruttore del veicolo ad applicare la garanzia di legge, adducendo il pretesto che i tagliandi non sono stati effettuati presso la rete ufficiale, MIDAS si impegna a offrire al cliente tutta l'assistenza necessaria al rispetto dei diritti del consumatore stabiliti dalla normativa europea.