Bene, e spero che la corsia preferenziale gli sia preclusa per sempre.
E' una corsia che va destinata al trasporto pubblico ed ai mezzi di emergenza.
Bici, scooter, moto, non sono trasporto pubblico.
Vuoi usare la bicicletta? Pista ciclabile ove presente.
Vuoi usare lo scooter o la moto? Nelle corsie con le auto, non vedo perché dargli una preferenza.
IMHO.
C'e gia stato il primo morto pare per freddo....non so se esattamente sulla pista o sui parcheggi.Ma la famosa pista del Bob....
Qualla del grandioso disbosco tanto lamentato.....
E' almeno finita, ache considerato quello che e' costato
??
C'e gia stato il primo morto pare per freddo....non so se esattamente sulla pista o sui parcheggi.
Che risposta del...
Si chiama corsia preferenziale perchè è ad appannaggio solo di certe categorie di veicoli, mica è riservata per legge ai soli mezzi pubblici... dove hai letto che va destinata solo a mezzi pubblici o di emergenza?
Se è un tuo desiderio è altra cosa.... ma leggo solo invidia o astio in quanto affermi, seppur sia una tua libera espressione di pensiero.
Io le uso spesso, sia in scooter che in moto, logicamnete non faccio il pirla, ma sono di una comodità... permettono di spostarsi velocemente da una parte all'altra senza zigzagare in mezzo ai bradipi, coi suv, che messaggiano coi smartphone in coda.
Ce ne vorrebbero di più, così ci sarebbero meno auto in giro e il Sala sarebbe più contento.
![]()
ho il permesso per i disabili, potrei scorrazzare liberamente in tutte queste belle corsie preferenziali senza beccarmi uno straccio di multa, ma non lo faccio.
Potrei pure parcheggiare liberamente dove più mi aggrada senza pagare alcun'che. Eppure a meno che non trasporti la persona titolare del permesso, il permesso rimane a riposare nel cassetto portaoggetti nei parcheggi.
Quindi , invidia di cosa se ho il permesso? Ed astio per cosa da scooterista quale sono?
Concordo, è una scelta omicida. E' come incoraggiare ad entrare con un lanciafiamme in una raffineria.L'unica categoria per cui restano pericolose sono le biciclette dove quando vengono sorpassare dal filobus di turno si crea sempre qualche brivido
....e ci mancherebbe altro....a meno che non trasporti la persona titolare del permesso, il permesso rimane a riposare nel cassetto portaoggetti
Attenzione da quello che so il permesso "disabili" ha la possibilita' di parcheggiare gratuitamente ovunque solo nei parcheggi pubblici gestiti direttamente dal pubblico solo se gli altri parcheggi destinati ai disabili sono occupati.Ho il permesso per i disabili, potrei scorrazzare liberamente in tutte queste belle corsie preferenziali senza beccarmi uno straccio di multa, ma non lo faccio.
Potrei pure parcheggiare liberamente dove più mi aggrada senza pagare alcun'che. Eppure a meno che non trasporti la persona titolare del permesso, il permesso rimane a riposare nel cassetto portaoggetti nei parcheggi.
Cosa peraltro difficilmente dimostrabile, perchè può capitare (e capita...) che quando arrivi i posti riservati siano tutti occupati e magari se ne libera uno quando hai già parcheggiato su uno stallo blu. Normalmente i vigilantes lasciano correre, almeno a me non è mai successo di trovare il bigliettino con gli auguri del comune... Considera anche che nelle città (ho presente Padova, ma non credo che altrove sia diverso) molti posti per disabili sono contrassegnati col numero di targa dell'assegnatario, il che li rende inutilizzabili per i disabili non "autoctoni".il permesso "disabili" ha la possibilita' di parcheggiare gratuitamente ovunque solo nei parcheggi pubblici gestiti direttamente dal pubblico solo se gli altri parcheggi destinati ai disabili sono occupati.
Lo sapessi ma lo so e non sono gli unici.....Cosa peraltro difficilmente dimostrabile, perchè può capitare (e capita...) che quando arrivi i posti riservati siano tutti occupati e magari se ne libera uno quando hai già parcheggiato su uno stallo blu. Normalmente i vigilantes lasciano correre, almeno a me non è mai successo di trovare il bigliettino con gli auguri del comune... Considera anche che nelle città (ho presente Padova, ma non credo che altrove sia diverso) molti posti per disabili sono contrassegnati col numero di targa dell'assegnatario, il che li rende inutilizzabili per i disabili non "autoctoni".
....o sul lato sinistro di una carreggiata a senso unico, addossato a un portico con due gradini che limitano l'apertura delle porte a una trentina di gradi (es: Monselice)....Lo sapessi ma lo so e non sono gli unici.....
O magari quelli che ti mettono il posto disabili a 2 cm dalla pista ciclabile principale della citta' in carreggiata della statale...come vicenza....
U2511 - 11 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa