http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-un-altro-mese-ancora-in-flessione-video?comeFrom=forum_QRT
alexmed ha scritto:Non è finita per nulla tutto il 2013 sarà negativo e così a naso il 2014 non andrà meglio.
La gente normale non ha più soldi da buttare, i giovani non hanno soldi.
Anche se ci fosse un ripresa economica, miraggio, secondo me i consumi non ripartiranno, ma si tenderà a risparmiare per pareggiare la quota di risparmi che si è e si sta intaccando.
**********************************************************************************
Ad aprile sono state immatricolate in Italia 116.209 nuove vetture, in calo del 10,83% rispetto alle 130.321 di un anno fa. Dopo la pausa di marzo (-4,9%) torna quindi una flessione a due cifre. Nei 4 mesi le immatricolazioni sono state 471.750, in calo del 12,34%. Lo comunica il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.
FIAT: -14,4% IMMATRICOLAZIONI GRUPPO AD APRILE - Ad aprile Fiat Group Automobiles ha immatricolato in Italia 35.093 nuove vetture, in flessione del 14,4% rispetto alle 40.871 di un anno fa. A marzo le vendite del Lingotto erano cresciute del 5,33%. Nei primi 4 mesi del 2013 il gruppo torinese ha venduto 138.273 vetture, in calo del 10,53% rispetto ad un anno fa.
FIAT: QUOTA GRUPPO AD APRILE AL 30,20% - Ad aprile la quota di mercato in Italia di fiat Group Automobiles si è attestata al 30,20%, in calo rispetto al 31,36% di un anno fa, ma in progresso rispetto al 28,75% di marzo. Nei primi 4 mesi del 2013 la quota del Lingotto è al 29,31%, contro il 28,72% di un anno fa.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/05/02/AUTO-TORNA-CALO-DUE-CIFRE-MERCATO-APRILE-10-83-_8644707.html
bumper morgan ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-un-altro-mese-ancora-in-flessione-video?comeFrom=forum_QRT
Lukas72 ha scritto:E ce ne saranno tanti altri, giustamente.
Ieri percorrevo una strada, famosa per avere numerose concessionarie ed altre attività commerciali ed industriali, ebbene sembrava di attraversare una città fantasma, numerosi cartelli con scritto "vendesi", "affittasi" o semplicemente locali vuoti con ancora l'insegna dell'attività che è cessata.
zero c. ha scritto:Lukas72 ha scritto:E ce ne saranno tanti altri, giustamente.
Ieri percorrevo una strada, famosa per avere numerose concessionarie ed altre attività commerciali ed industriali, ebbene sembrava di attraversare una città fantasma, numerosi cartelli con scritto "vendesi", "affittasi" o semplicemente locali vuoti con ancora l'insegna dell'attività che è cessata.
Meno male che c'è la finanza che traina l'economia reale eh?
. :hunf: :thumbdown:
gallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-un-altro-mese-ancora-in-flessione-video?comeFrom=forum_QRT
finche ' esiste l'equazione auto=bancomat per il governo sara ' cosi e pure peggio![]()
alexmed ha scritto:gallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-un-altro-mese-ancora-in-flessione-video?comeFrom=forum_QRT
finche ' esiste l'equazione auto=bancomat per il governo sara ' cosi e pure peggio![]()
Troppo facile. La situazione è peggiore, non è solo l'auto. Qui si parla di diminuzione drastica di controlli medici, non so se mi spiego.
34%? dove lo hai letto? mi sembra troppo; io ho letto di un calo del 7% sulke autostrade.Frallog1 ha scritto:Fino a quando il governo riempe di tasse accise e multe salatissime gli automobilisti che risultato ti puoi aspettare?
Leggevo ieri in un sito di cui non posto il link che il traffico in Italia e' calato del 34%.
E il bello e' che hanno fatto gli incentivi per l'auto, si' per 20.000 dicasi e sottolineasi ventimila auto. Tanto per poter dire che hanno messo gli incentivi per l'auto. RIDICOLI.
Regards,
The frog
Temugin73 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa