ok adesso ho un po' piu di tempo e posso rispondere con calma...
Io vivo in Italia e ho acquistato la mia nx in un concessionario lexsus ufficiale a Pisa, in realtà sul sito Lexsus avevo notato anch'io una differenza di prezzo molto più alta tra la 350 e la 450 e quindi non mi ero neanche posto il problema di quale acquistare andavo sicuro per la 350 ma quando mi sono recato in concessionario dopo aver chiesto un preventivo per la 350 ho chiesto solo per curiosità che differenza di prezzo ci fosse con la 450 e il venditore mi ha detto che era in corso una promozione e che mi avrebbe offerto la 450 con solo 1000 euro in più, allora sono iniziate le mie turbe in quanto sapevo di poter ricaricare gratis al lavoro, certo se la differenza era di oltre 12000 euro il problema non si poneva perchè non sarei mai riuscito ad ammortizzare il costo ma adesso a solo 1000 euro la cosa si faceva interessante.
Allora ho iniziato a fare ricerche e chiedere se conveniva o meno quanto consumava di piu ecc ecc...
Alla fine ho fatto la mia scelta ho preso la 450 e devo dire che non me ne pento perchè anche quando vado con il motore termico i consumi non sono affatto esagerati non so quanto siano quelli della 350 ma con la mia con una guida normale si fanno tranquillamente i 6/7 litri per 100Km che tradotto significa dai 14 ai quasi 17 km al litro che considerato la massa dell'auto sono per me favolosi....
Detto questo qualche nota dolente....
Alla consegna dell'auto mi accorgo che la pelle di un sedile posteriore è rovinata lo faccio presente al venditore che devo dire con molta gentilezza si scusa per l'accaduto prende atto della situazione e mi dice che verrà sostituita al più presto e il tutto chiaramente in garanzia quindi tutto bene però non siamo partiti con il piede giusto....
Altra cosa che mi ha fatto sorgere qualche dubbio:
dopo pochi giorni dall'acquisto dell'auto in un parcheggio un po' stretto (purtroppo non ero riuscito a trovarne un altro e avevo da fare una commissione importante) ho aperto lo sportello dell'auto appoggiandolo e credetemi che quando dico appoggiandolo l'ho veramente appoggiato delicatamente a una parete ma nonostante tutta questa premura si è distaccata una piccolissima parte di verniciatura il che mi fa pensare che è stato applicato uno strato di vernice veramente sottile...
Per il resto tutto bene auto molto silenziosa confortevole e quando necessiti di potenza per un sorpasso la macchina spinge veramente forte, la mia l'ho presa con il tetto panoramico che devo dire da una luce in più all'abitacolo che non guasta.
Per quanto riguarda la garanzia se porto l'auto a fare i tagliandi nella rete ufficiale tutti gli anni (eh si avete capito bene i tagliandi vanno fatti una volta l'anno oppure ogni 15000 km) la garanzia si estende fino a un massimo di 15 anni, qui sarà da capire quanto costano i tagliandi ma questo ve lo potrò dire solo dopo averla portata, anzi se qualcuno ha già fatto qualche tagliando e mi può dire quanto ha speso lo ringrazio anticipatamente....