<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> e anche foxtron... | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

e anche foxtron...

Per info : Foxtron è una jointventure tra Foxconn, azienda elettronica taiwanese, e Yulon Motor casa automobilistica anch'essa taiwanese, nata nel 1953.
Non proprio chiunque.


E invece i taiwanesi per la parte stilistica si appoggiano giusto giusto ad uno studio di design di dilettanti sconosciuto... Pininfarina.
Mica stupidi... per sbarcare in Europa.
l'assemblatore di cellulari, si e' cercato uno che ha la capacita' di assemblare un'auto, mi pare una cosa abbastanza normale, cercare chi ha la linea di produzione per qualcosa di piu' grande di una mattonella di 15cm
ha fatto quello che ha fatto apple con foxconn, nulla di diverso.


evidentemente, anche pininfarina, non e' piu' quello di una volta. la foto che ho visto, non e' nulla di diverso dalle decine di suv presenti sul mercato. almeno di fuori. il dentro dei vari modelli, non li conosco, ma questo mi pare anonimo, coi due soliti tablet ed il resto della plancia stile mensola ikea.
forse il frontale, e' la parte migliore, dove hanno mantenuto una griglia di dimensioni "normali", senza passare dalla cancellata di ferro di molte cinesi, o l'assoluta assenza di alcuni modelli che, in versione bianca, sembrano davvero una lavatrice , se visti dal davanti :D
il dietro e' anonimo (meglio della ix1, ma farlo piu' brutto e' impegnativo) con la solita monoluce e il profilo... bhe, come tutti i suv, potrebbe essere un jaecoo o una 5008 o un'audi.
per scoprire quale modello e', si deve guardare la nervatura sulla fiancata. questa fa la piega, alcune l'hanno in alto, altre in basso...
vernice bicolore, col tetto nero, per alleggerirne il disegno...
se chiedi all'ia, di disegnarti un suv di profilo...
Gemini-Generated-Image-z39vlcz39vlcz39v.png
 
Vi sfugge una cosa.....che sono auto a pile....

E le auto a pile hanno le pile che i fabbricanti di telefoni conoscono bene e hanno rapporti strettissimi coi fornitori

Poi le auto a pile hanno softwo e i produttori di telefoni conoscono benissimo anche quelli...

Più facile fare un'auto a pile da un telefonino piuttosto che un'elettrica da un motorista....
tanto fregancazz a nessuno di come sta in strada, se frena, se scricchiola, se è mal assemblata .. l'importante è che costi poco quando la compri.
 
non ho capito se però per voi sia un accezione negativa che un azienda che faceva altro si mette a fare auto, come dicevamo tanti marchi storici hanno fatto la stessa strada , più che altro questo lo si potrebbe vedere dal un altro punto di vista, se aziende si immettono sul mercato delle EV vuol dire che prevedono che sia o diventerà redditizio
 
Per info : Foxtron è una jointventure tra Foxconn, azienda elettronica taiwanese, e Yulon Motor casa automobilistica anch'essa taiwanese, nata nel 1953.
Non proprio chiunque.

Uhm... perciò questi non godono delle agevolazioni di Xi, visto che Cina e Taiwan sono come cani e gatti.
Ma le vetture sono Made in Taiwan?

perciò non dovrebbero essere auto cinesi, ma asiatiche come le coreane.

O non ho capito io.
 
non ho capito se però per voi sia un accezione negativa che un azienda che faceva altro si mette a fare auto, come dicevamo tanti marchi storici hanno fatto la stessa strada , più che altro questo lo si potrebbe vedere dal un altro punto di vista, se aziende si immettono sul mercato delle EV vuol dire che prevedono che sia o diventerà redditizio
Come consumatore appassionato e come critico di questa svolta green per me non è buon segno che nascano ovunque produttori di auto in formato elettrodomestico.
Se poi questa corsa porterà ad avere costi accessibili e alto ricambio e consumo di risorse per le produzioni credo che anche i possibili effetti benefici del green andranno tutti a farsi benedire nella produzione industriale dell'usa e getta.
 
Come consumatore appassionato e come critico di questa svolta green per me non è buon segno che nascano ovunque produttori di auto in formato elettrodomestico.
Se poi questa corsa porterà ad avere costi accessibili e alto ricambio e consumo di risorse per le produzioni credo che anche i possibili effetti benefici del green andranno tutti a farsi benedire nella produzione industriale dell'usa e getta.

secondo me bisognerebbe vedere la storia per capire se era stata una tendenza presente agli albori dell'industria automobilistica, mi viene da pensare di si perchè per qualcuna che esiste ancora credo che tante poi non abbiano avuto successo e sono state chiuse a breve tempo e noi dopo un secolo non ne abbiamo memoria.
Penso che allo stesso modo le fortune delle industrie saranno legate alla bontà del processo industriale , se fai auto scadenti non credo che vai molto lontano, poi penso sempre che sia in corso un cambiamento e quindi i processi che andavano bene per 60 anni oggi e domani potrebbero non andare più bene perchè la società cambia e quindi le produzioni si devono adeguare
 
Come consumatore appassionato e come critico di questa svolta green per me non è buon segno che nascano ovunque produttori di auto in formato elettrodomestico.
Se poi questa corsa porterà ad avere costi accessibili e alto ricambio e consumo di risorse per le produzioni credo che anche i possibili effetti benefici del green andranno tutti a farsi benedire nella produzione industriale dell'usa e getta.
in linea con la politica europea.
possiamo anche buttarle dopo 5 anni, basta che, la co2 per farle, non sia emessa nel nostro giardino.
 
Però restiamo sul tema , altrimenti uniamo anche questo alla transazione. A me è sembrato di capire che il tema fosse l'emergere di nuove aziende automobilistiche che provengono da altri settori industriali
 
Ultima modifica:
Vero ma la questione è che oggi siamo nel 2026, abbiamo cultura, capacità tecnologica e informazione. Oggi siamo consumatori e non basta (non dovrebbe bastare) uno slogan per convincerci a comprare un telefono con le ruote (perdonate lo sfottò per estremizzare). Non siamo all'alba di un nuovo mondo ma siamo nel tentativo del pieno sfruttamento di quello esistente. Sappiamo che un auto deve essere efficiente, ben bilanciata, con ottime tenuta, stabilità e frenata. Passiamo sopra alle finiture ma a patto che il montaggio sia solido e i materiali duraturi .. mi paiono tutti aspetti secondari, quasi irrilevanti, in questa fase automotive.
 
in linea con la politica europea.
possiamo anche buttarle dopo 5 anni, basta che, la co2 per farle, non sia emessa nel nostro giardino.
Come dice @ALGEPA non è argomento perciò non divago ma visto che hai posto un accento mi pare giusto evidenziare quanto segue affinché si possa dare una lettura diversa per il futuro rispetto al passato.


 
combattere l’obsolescenza programmata, e' un'altra mossa da "miss italia", come chiedere la pace nel mondo.
e, volendo, anche abbastanza ridicola, visto che, loro per primi, ci chiedono di rottamare auto perfettamente funzionanti.
e non solo auto da migliaia di euro, vale anche per tante altre cose, che van buttate, perche' e' cambiato lo standard o la tecnologia nuova, giustamente forse, non li supporta piu'.

tutti gli oggetti si rompono, prima o poi.
il quanto "poi" e' solo determinato dai materiali con cui e' fatto, e dalla bonta' del progetto.
se prendi la cucitrice zenith che ho nel cassetto, avra' 40 anni, non ha un solo pezzo di plastica, l'ho usata come martello piu' volte e, a parte segni di usura sulla vernice (che in molte zone e' sparita del tutto), e' perfetta.
se l'avessero fatta con piu' plastica, ne avrei cambiate gia' diverse :D
 
vi preso , torniamo al tema del topic , altrimenti per noi della moderazione diventa veramente un bagno di sangue
 
l'assemblatore di cellulari, si e' cercato uno che ha la capacita' di assemblare un'auto, mi pare una cosa abbastanza normale, cercare chi ha la linea di produzione per qualcosa di piu' grande di una mattonella di 15cm
ha fatto quello che ha fatto apple con foxconn, nulla di diverso.


evidentemente, anche pininfarina, non e' piu' quello di una volta. la foto che ho visto, non e' nulla di diverso dalle decine di suv presenti sul mercato. almeno di fuori. il dentro dei vari modelli, non li conosco, ma questo mi pare anonimo, coi due soliti tablet ed il resto della plancia stile mensola ikea.
forse il frontale, e' la parte migliore, dove hanno mantenuto una griglia di dimensioni "normali", senza passare dalla cancellata di ferro di molte cinesi, o l'assoluta assenza di alcuni modelli che, in versione bianca, sembrano davvero una lavatrice , se visti dal davanti :D
il dietro e' anonimo (meglio della ix1, ma farlo piu' brutto e' impegnativo) con la solita monoluce e il profilo... bhe, come tutti i suv, potrebbe essere un jaecoo o una 5008 o un'audi.
per scoprire quale modello e', si deve guardare la nervatura sulla fiancata. questa fa la piega, alcune l'hanno in alto, altre in basso...
vernice bicolore, col tetto nero, per alleggerirne il disegno...
se chiedi all'ia, di disegnarti un suv di profilo...
Gemini-Generated-Image-z39vlcz39vlcz39v.png


Bella

Cos'e' una A3 rialzata

??

:emoji_wink::emoji_wink:
 
combattere l’obsolescenza programmata, e' un'altra mossa da "miss italia", come chiedere la pace nel mondo.
e, volendo, anche abbastanza ridicola, visto che, loro per primi, ci chiedono di rottamare auto perfettamente funzionanti.
e non solo auto da migliaia di euro, vale anche per tante altre cose, che van buttate, perche' e' cambiato lo standard o la tecnologia nuova, giustamente forse, non li supporta piu'.

tutti gli oggetti si rompono, prima o poi.
il quanto "poi" e' solo determinato dai materiali con cui e' fatto, e dalla bonta' del progetto.
se prendi la cucitrice zenith che ho nel cassetto, avra' 40 anni, non ha un solo pezzo di plastica, l'ho usata come martello piu' volte e, a parte segni di usura sulla vernice (che in molte zone e' sparita del tutto), e' perfetta.
se l'avessero fatta con piu' plastica, ne avrei cambiate gia' diverse :D
Me ho una anch'io, è grigio-nero: ho dovuto comprarne un' altra perché chi la usava non riusciva a ''stringere'' e quindi aggrappare .........
 
Back
Alto