Bauscia
0
l'assemblatore di cellulari, si e' cercato uno che ha la capacita' di assemblare un'auto, mi pare una cosa abbastanza normale, cercare chi ha la linea di produzione per qualcosa di piu' grande di una mattonella di 15cmPer info : Foxtron è una jointventure tra Foxconn, azienda elettronica taiwanese, e Yulon Motor casa automobilistica anch'essa taiwanese, nata nel 1953.
Non proprio chiunque.
E invece i taiwanesi per la parte stilistica si appoggiano giusto giusto ad uno studio di design di dilettanti sconosciuto... Pininfarina.
Mica stupidi... per sbarcare in Europa.
ha fatto quello che ha fatto apple con foxconn, nulla di diverso.
evidentemente, anche pininfarina, non e' piu' quello di una volta. la foto che ho visto, non e' nulla di diverso dalle decine di suv presenti sul mercato. almeno di fuori. il dentro dei vari modelli, non li conosco, ma questo mi pare anonimo, coi due soliti tablet ed il resto della plancia stile mensola ikea.
forse il frontale, e' la parte migliore, dove hanno mantenuto una griglia di dimensioni "normali", senza passare dalla cancellata di ferro di molte cinesi, o l'assoluta assenza di alcuni modelli che, in versione bianca, sembrano davvero una lavatrice , se visti dal davanti
il dietro e' anonimo (meglio della ix1, ma farlo piu' brutto e' impegnativo) con la solita monoluce e il profilo... bhe, come tutti i suv, potrebbe essere un jaecoo o una 5008 o un'audi.
per scoprire quale modello e', si deve guardare la nervatura sulla fiancata. questa fa la piega, alcune l'hanno in alto, altre in basso...
vernice bicolore, col tetto nero, per alleggerirne il disegno...
se chiedi all'ia, di disegnarti un suv di profilo...