dovrebbero anche i cassieri al supermercato che maneggiano contante (suppongo anche carte)Se non altro in banca ricevono una specie
di indennita' di 100/150 euri....
E si possono fare l' assicurazione
dovrebbero anche i cassieri al supermercato che maneggiano contante (suppongo anche carte)Se non altro in banca ricevono una specie
di indennita' di 100/150 euri....
E si possono fare l' assicurazione
io odio le date di scadenza quasi nascoste,,,, Faccio spesa una volta a settimana, e se non guardo non raro cose a 2/3gg....Gia'....
Il prezzo per kilo / litro
E' lì,in quell' " in piccolo ", spesso " illeggibile "
per alcuni a preoccupare....
Sul cartellino esposto, per venirne fuori mi ci devo arrovellare, e spesso senza arrivarci
Faccio prima a cercare ( Il peso ) sulla confezione....
......
A chiudere
( anche per non tediare oltre )
quanti misurini ( da lavaggio ) ci possono stare in un flacone di detersivo per bucato
Si parte da 32 bicchierini e si arriva
belli belli....A 48....
io odio le date di scadenza quasi nascoste,,,, Faccio spesa una volta a settimana, e se non guardo non raro cose a 2/3gg....
Per i detersivi l'assurdo è che ci sia la stessa confezione con metà dei misurini... ALla faccia dell'ecologia e spreco plastica... Visto che ne fanno tante, una legge che preveda confezioni che non lascino vuota più di una certa percentuale?
La lista è infinita...
Gelati passati a 80 gr, lattine di birra passate a 450 ml, bibite famose che ormai trovi nei formati 1/1,35/1,5/2 lt, singole, bi-pack, quad-pack e quant'altro, quell'1,35 lt mi piace un sacco!
E lo stesso vale per merendine, caffè, parlavate di detersivi (e avete ragione!) a cui io aggiungo cura persona (dentifrici, saponi liquidi ecc.) tutto in formati più piccoli.
La fortuna è che non tutti i produttori lo fanno e che cmq, pur se con qualche difficoltà di, "lettura", ci si può orientare con prezzi al kg/lt o, come fa il sempre ottimo @arizona77, facendo calcoli a mente che ci tengono "attivi".
In fondo lo fanno per noi, così facciamo calcoli a mente!![]()
Un conto e' l'indennità di cassa scritta e si spera in busta paga, un altro conto rifondere a fine giornata ammanchi, altro motivo perchè quel lavoro di cassiere e' "negletto". A mio avviso il sistema migliore e quello misto tipo nota catena di "ferramenta" , cassiera fisica per passaggio e controllo merci pagamento automatizzato alla colonnina anche con contante.dovrebbero anche i cassieri al supermercato che maneggiano contante (suppongo anche carte)
io odio le date di scadenza quasi nascoste,,,, Faccio spesa una volta a settimana, e se non guardo non raro cose a 2/3gg....
Per i detersivi l'assurdo è che ci sia la stessa confezione con metà dei misurini... ALla faccia dell'ecologia e spreco plastica... Visto che ne fanno tante, una legge che preveda confezioni che non lascino vuota più di una certa percentuale?
Un conto e' l'indennità di cassa scritta e si spera in busta paga, un altro conto rifondere a fine giornata ammanchi, altro motivo perchè quel lavoro di cassiere e' "negletto". A mio avviso il sistema migliore e quello misto tipo nota catena di "ferramenta" , cassiera fisica per passaggio e controllo merci pagamento automatizzato alla colonnina anche con contante.
anch'io, ma spesso non lo sono scontati, anzi da me (almeno nel super che frequento di più) difficile sconto se non scadenza il giorno dopo. E sconto "solo" 40%.Spesso noi compriamo quelli a scadenza 2-3 giorni scontati al 50%.
Una volta non sarebbe mai successo. Stiamo peggiorando parecchio....anch'io, ma spesso non lo sono scontati, anzi da me (almeno nel super che frequento di più) difficile sconto se non scadenza il giorno dopo. E sconto "solo" 40%.
Credo non li vedano, ho visto su scaffali anche scaduti,
Roba scaduta sugli scaffali.Credo non li vedano, ho visto su scaffali anche scaduti,
Roba scaduta sugli scaffali.
Sarà stato lo scorso anno e mio figlio voleva assaggiare un famoso panino che viene venduto con gli ingredienti inscatolati con la preparazione da ultimare a casa .. una confezione che non viene regalata .... vado pre prenderne uno ed era scaduto da 2 mesi .. ne guardai uno per uno quei 4-5 che erano sul banco e solo uno era scaduto solo da una settimana .. gli altri erano scaduti da molto prima
Nel dubbio comunque non l'acquistai.
Roba scaduta sugli scaffali.
Sarà stato lo scorso anno e mio figlio voleva assaggiare un famoso panino che viene venduto con gli ingredienti inscatolati con la preparazione da ultimare a casa .. una confezione che non viene regalata .... vado pre prenderne uno ed era scaduto da 2 mesi .. ne guardai uno per uno quei 4-5 che erano sul banco e solo uno era scaduto solo da una settimana .. gli altri erano scaduti da molto prima.
Vero che c'è la dicitura "consumare preferibilmente entro" ma pur vero che se ci sono 2 dita di polvere sopra forse qualcuno ha mancato di controllare e cercare di promuovere per tempo.
Nel dubbio comunque non l'acquistai.
Una volta non sarebbe mai successo. Stiamo peggiorando parecchio....
Di tanto in tanto m'è capitato di vedere roba scaduta. Non è un abitudine per fortuna.Incredibile....
Qui per fortuna non e' cosi....
Su certi prodotti
tipo salumi e formaggi ci guardo sempre....
Per non dire di carne e pesce
E' roba che, se mi scade, non me la sento di mangiare
arizona77 - 45 minuti fa
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa