È qualcosa che capita/capitava anche "di proposito" dopo certi aggiornamenti, Apple e Samsung (ma anche HP e altri sul mondo PC) sono stati pesantemente criticati per queste mosse di "obsolescenza programmata".Non è un consiglio per l' acquisto ma una rogna scaturita dall' ultimo aggiornamento:
La batteria mi dura la metà di prima.
Successo a qualcuno?
Ne ho letto e potrebbe essere interessante.Ma qualcuno ha esperienza con i TCL NxtPaper? Un collega ha preso il 60 ultra e ci si trova benissimo, oltretutto proprio per come è fatto lo schermo con un apposita funzionalità diventa simile a quello dei lettori ebook, quindi per leggere libri o riviste, potrebbe interessarmi ma non conosco molto il marchio
Ne ho letto e potrebbe essere interessante.
Comunque tecnicamente va capito perché se è vero che lo schermo può "simulare" un ebook reader, è anche vero che lo schermo di un cellulare è cmq retroilluminato e non e-ink come gli e-book reader piu confortevoli.
Se ti capita per le mani provalo e raccontaci com'è dal vivo.![]()
È qualcosa che capita/capitava anche "di proposito" dopo certi aggiornamenti, Apple e Samsung (ma anche HP e altri sul mondo PC) sono stati pesantemente criticati per queste mosse di "obsolescenza programmata
![]()
a "buon" prezzo chi e' interessato allo schermo "opaco" granulare , che in parte simula l'ebook , sopratutto con il sole esterno, puo' applicare un semplice film appunto opaco sopra lo schermo a un qualsiasi telefono...L'ho visto velocemente e in modalità lettura era molto simile ad un reader, mentre normalmente sembrava un normale cellulare, però bisogna capire con un uso prolungato. Appena ricapita faccio una prova.
a volte dopo un aggiornamento i telefono necessitano di qualche ciclo di ricarica per calibrare la batteria, e di un (normalmente sconsigliato) 0-100-0 di carica (o 100-0-100, non ricordo bene). Con l'accortezza di lasciarelo ancora in carica un po' dopo che ha raggiunto il 100%
mai che impattasse direttamente sulla batteria, ma che qualche aggiornamento mi generasse dei malfunzionamenti si.Non è un consiglio per l' acquisto ma una rogna scaturita dall' ultimo aggiornamento:
La batteria mi dura la metà di prima.
Successo a qualcuno?
ma non è che per le batterie ci facciamo troppi problemi?in passato si faceva come uso normale per la durata della batteria, ora che hanno una gestione più complessa da fare molto raramente, magari appunto in caso di aggiornamenti importanti, appunto per calibrarla. Una volta erano batterie come poteva essere una stilo, ora c'è un software che le gestisce detto in maniera un po' grezza. Non è tanto per non rovinarla, quanto per fargli capire esattamente4 a che livello è lo zero e il 100%. Se non ci va mai lo può solo approssimare.
Magari ho detto cavolate eh, per lo più deduzioni.
Per quelle vecchie si faceva per l'effetto "memoria" se non andavi mai sopra che so 80% cominicava a "pensare" quello fosse il massimo, idem se non scendevi sotto il 20%
io vedo che alcune app dopo aggiornamento ( gestendo in automatico) "girano" come giochi per cui attività del processore si alza , si alza il raffreddamento e si abbassa batteria.mai che impattasse direttamente sulla batteria, ma che qualche aggiornamento mi generasse dei malfunzionamenti si.
Infatti negli ultimi anni tendo sempre a posticiparne l'istallazione di qualche settimana, possibilmente saltando le primissime release per attendere quelle "più rodate"
io vedo che alcune app dopo aggiornamento ( gestendo in automatico) "girano" come giochi per cui attività del processore si alza , si alza il raffreddamento e si abbassa batteria.
cuorern - 54 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa