Non si tratta della visione "tipicamente femminile, secondo cui la donna non deve fare nulla mentre l'uomo come super Mario deve sudare sette camicie per conquistarla" ma semplicemente del fatto che se ti interessa devi fare quanto necessario per farglielo sapere. In genere, che siano gesti o dichiarazioni, si palesa. Magari succede anche che due finiscano nel solito letto senza essersi dichiarati nulla ma almeno una cena spensierata li ha fatti palesare.
A un certo punto imho ci sta anche dire ok io il mio l'ho fatto,ti ho dimostrato che mi interessi e che vorrei costruire qualcosa di più rispetto a un'amicizia se vale lo stesso per te batti un colpo.
Anche in questo caso tu vorresti lasciare l'incombenza di palesarsi a lei ma dimentichi che anche lei può avere le sue insicurezze, può aver sofferto per la fine della precedente relazione, può non essere sicura davanti ad una nuova relazione e se il primo a essere titubante sei tu le farai pensare che alla fine va bene così. Che magari il tuo interesse è solo per un amicizia o magari una "botta" se ci scappa dopo una bevuta. Insomma se non ti muovi concretamente potresti farle pensare ad una vicinanza di comodo.
Se non ho capito male c'è anche una leggera differenza d'età. Anche questo è un punto dirimente. Nella coppia ci vuole sempre uno che prende l'iniziativa e uno che si affida (anche se i ruoli cambiano a seconda dei periodi o delle situazioni) ma se nessuno dei due prende mai il comando (passami il termine) quella coppia non nascerà mai. Quale che sia il motivo se uno aspetta l'altro e l'altro non fa niente alla fine le strade si separano senza che nessuno abbia fatto quel che si doveva fare per non lasciare niente di intentato.
D'altra parte alle volte le coppie nascono per una passione infuocata mentre altre per "convincimento" a colpi di rifiuti. Tante volte il cuore accelera il battito pian pianino e non come un rullo compressore al primo sguardo.
Mi è già capitato in passato e purtroppo,o per fortuna,forzare la mano alla ragazza non ha avuto l'effetto sperato.
Forse è pure meglio.
Se nasce una relazione almeno è bilanciata,se invece deve basarsi sul fatto che uno dei due deve chiedere e l'altro concedere va a finire male.
Non capisco in che modo dovrebbe bilanciarsi secondo te.
Lei dovrebbe ricambiare i tuoi sguardi benevoli o i wa sul cerchione con una dichiarazione? Un invito a cena? Un giro in discoteca o al lago domenica?
Per me, ma te lo han detto in tanti qui, è meglio bruciarsi che consumarsi come stai facendo te.
Dici di avergli dimostrato che ti interessa ma sei sicuro che quel che hai fatto non possa essere confuso con una amicizia? E se fosse così non credi che lei sarebbe la prima a restare sulle sue vivendo l'equivoco?
Prendere 2 picche è regolare, magari non ci stai bene sul momento ma passa subito. Tra tanti due di picche ci sono anche le mani fortunate e quelle ti svoltano la vita.
Lascia a parte dubbi, timidezze e timori. Liberati del calcolo e prova a guadagnarti la principessa proprio come Mario. Qualunque cosa accada sarà un emozione positiva e non sarà peggio che non esserti emozionato.
Corri Zinza, corri, non ti guardare indietro.