Fai anche dopodomani che domani, tolta qualche auto "demo", non è fattibile.
Senza entrare nel tema specifico, però io stesso ho scritto in molti miei post che il tema dello sbandierare continuamente "nuove chimiche rivoluzionarie" non fa che rallentare il processo di adozione perché nella mente di chi compra si fa strada l'idea di "comprare ciò che è superato".
Io trovo che con meno enfasi su questi aspetti forse ci sarebbe meno timore.
Poi devo anche dire che una batteria "vecchia e orripilante" come viene descritta quella di Stellantis Gen-1 che io ho che dopo tre anni e mezzo dava ancora un SOH di 98% (e da quando l'ho presa devo dire che su stagioni e temperature simili il 100% restituisce ancora gli stessi valori, segno che forse avrà perso al limite un altro 1-2%...
Non sarà super efficiente col freddo ma devo dire che i consumi effettivi dopo 12 mesi sono "migliori" di quel che prevedevo, segno che probabilmente le migliorie ci sono, aiutano ma non sono tali da poter buttare via una tecnologia per quella successiva.
Chiaro che con 10 anni di mezzo ci siano migliorie in efficienza, gestione del freddo, velocità di carica, però secondo me andare a pubblicizzare in maniera ossessiva "ciò che arriverà" è un male per tutti.