Coi se e coi ma non vai molto lontano però.Direi di si, per me l'auto che viene dopo deve essere più tecnologica ed efficente di quella che c'è prima.
Ergo, se posso permettermi di cambiare auto cerco sempre una evoluzione di quella precedente, se non posso allora la scelgo tecnologicamente uguale ma mai sotto, e se non posso manco quella mi tengo l'attuale. A meno che non ti lasci a piedi...
E nemmeno con l'ultima frase, in realtà.
Che ci siano più soluzioni tecniche e tecnologiche è cosa buona, ciascuno sceglierà quella più rispondente alle sue esigenze e alle sue tasche.
Nel caso di specie, che si sia fatta una versione termica/mild e manuale di auto che inizialmente non prevedevano quella soluzione è una scelta intelligente che va verso la clientela e verso la possibilità di aumentare la gamma e le vendite.
Poi che a te, a me o a un altro non interessi quella versione ma preferiscano la versione elettrica o automatica che sia, va bene a tutti, però è giusto che chi vuol spender meno, magari per una seconda auto, possa trovare una manuale a "basso costo" in gamma.