Non ho molta voglia e tempo di andare dal carrozziere...anche per un lavoro così piccolo dovrei lasciargli l'auto tutta la giornata Immagino.nell'attesa della foto, penso la risposta sia sempre la stessa: se ti accontenti, antiruggine e ritocco, altrimenti carrozziere...
Concordo, meglio un "taccone" subito, fermare la cancrenosa ruggine e va bene anche un pò di pennello con una carteggiata, non è in un punto evidente, ma soggetto a schizzi che aumenterebbero la corrosione.C'è della ruggine, va grattata anche solo "localmente", messo un antiruggine fosfatante e verniciata. Per fare un "taccone" va bene anche a pennello. Quindi serve:
- Carta vetrata 250 e 600 o anche solo 600
- Fosfatante o Ferox
- Stick di vernice del colore esatto
- Pennellino, diluente, stracci ecc..
Ovviamente io ho tutto, tranne il colore che credo si trovi con facilità su eBay. Se si lascia così, nel giro di un 4-5 mesi la ruggine va avanti e salta altra vernice.
Se vuoi far fare a lui, ma ti basta il minimo, credo te la cavi in molto meno tempo. Se è disponibile a fare un rappezzo.per un lavoro così piccolo dovrei lasciargli l'auto tutta la giornata
Pensavo chissà cosa...non si vedrà praticamente più dopo aver grattato la ruggine e dato un grigio che si avvicina il più possibileNon ho molta voglia e tempo di andare dal carrozziere...anche per un lavoro così piccolo dovrei lasciargli l'auto tutta la giornata Immagino.
Si è bianca.Pensavo chissà cosa...non si vedrà praticamente più dopo aver grattato la ruggine e dato un grigio che si avvicina il più possibilea no, forse è bianca, non capisco bene...
Il colore più facile da ritoccare...Si è bianca.
e va là pepinStasera sono passato dal carrozziere, ha grattato la zona ossidata e messo antiruggine.
Lo lasciamo agire fino a giovedì, quando gliela lascerò, metterà anche il fondo e poi ritocco di quella singola zona, senza sfumare e riverniciare parti circostanti.
per una cosetta così io avrei fatto da solo, non devi troppo farti prendere dalla fisima auto nuova, secondo me, al max proprio perchè recente ci avrei messo più cura...Il brutto di avere l'auto nuova, se era vecchia facevo io...
arizona77 - 21 ore fa
deadmanwalking - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa