E' una stazione ENI piuttosto grande in zona e non era un "semplice" addetto, ma il responsabile stesso del punto vendita (il padrone diciamo). Comunque ho inviato segnalazione
Buongiorno,
con la presente desidero segnalare quanto accaduto presso il punto vendita Eni di ..........
In data 11/02 mi sono recato presso l’impianto per effettuare rifornimento in modalità self-service; il prezzo esposto per il gasolio era pari a € 1,709/l.
All’avvio del rifornimento di HVO, la pistola si è bloccata. È intervenuto l’addetto, che ha tentato più volte di ripristinare il funzionamento della pompa, senza esito. Preciso inoltre che nell’area self-service era presente una pozza di gasolio a terra, circostanza che meriterebbe attenzione sotto il profilo della pulizia, ma anche sicurezza. Lo stesso gestore ha dichiarato che da giorni erano presenti problemi alle pompe self, le quali risultavano essere state riparate più volte e anche il giorno precedente.
A fronte dell’impossibilità di utilizzare il self-service, l’addetto mi ha invitato a spostarmi alle colonnine del servito, rassicurandomi che sarebbe stato applicato il medesimo prezzo del self-service.
Tuttavia, una volta concluso il rifornimento e giunto alla cassa, mi è stato applicato il prezzo pieno del servito, pari a € 1,939/l, senza alcun allineamento alla tariffa self, nonostante il disservizio non fosse imputabile a una mia scelta.
Ritengo tale comportamento non corretto: in caso di malfunzionamento delle colonnine self, il disservizio dovrebbe essere chiaramente segnalato oppure dovrebbe essere garantita l’applicazione del prezzo self precedentemente promesso al cliente.
Indirizzare il cliente al servito applicando un prezzo superiore risulta penalizzante e poco trasparente.
Segnalo inoltre che non mi è stata accettata la tessera UTA, nonostante risulti utilizzabile presso il punto vendita come indicato dall’applicazione e dal sito UTA. Ho tentato il pagamento tramite l’applicazione ENI live, ma mi è stato riferito che nella giornata il servizio non risultava funzionante.
Sono pertanto stato costretto a procedere con pagamento tramite bancomat.
Alla luce di quanto sopra, chiedo il riconoscimento di un rimborso pari alla differenza di prezzo applicata tra tariffa self e servito, oppure, in alternativa, uno storno/credito di pari importo da utilizzare sul prossimo rifornimento presso la rete Eni.
Resto in attesa di un riscontro puntuale sull’accaduto e sulla modalità con cui intendete procedere, confidando in una gestione più corretta e trasparente di eventuali situazioni analoghe in futuro.
Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un cortese riscontro
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la Sua mail. Le forniremo un riscontro il prima possibile Cordiali saluti Servizio Clienti Enilive