Cerimonia molto bella e coinvolgente, in particolar modo la prima parte.
Si è sentito male l’intervento di Favino.
Telecronaca Rai imbarazzante, partita male fin dall’esordio.
Ottusità per l’intervento di Ghali mai nominato , la prossima volta possono riprenderlo dalla ISS .
Peccato la gaffe del presidente che parla di 15° edizione dei giochi olimpici.
Devo ammettere che a me il continuo far riconoscere il nostro paese per le glorie passate ha un poco stufato, insomma io avrei optato per altri aspetti ed infatti la cosa che mi è più piaciuta è stato lo sketch di Brenda Lodigiani che ha toccato uno dei temi per cui siamo più riconosciuti al estero, ovvero il fatto di gesticolare che è una cosa tutta nostra.
Ecco Mattarella e Valentino Rossi (se il web non me la cancella). Trovata su Facebook.
![]()
Il discorso di Malagò è stata una nota positiva.
A parte i contenuti che ovviamente erano ispirati ai valori dello sport fa piacere ogni tanto sentire qualcuno che ricopre un ruolo istituzionale importante parlare un inglese non scolastico.
Non è affatto una cosa scontata,anzi.
L'Italia comincia bene, argento per Franzoni e bronzo per Paris nella discesa andata allo Svizzero Von Allmen,quindi ottimo risultato anche se per Franzoni i 20 centesimi sono quel distacco che forse un poco gli ci fa pensare al oro, ma è giovane e si merita tanti complimenti, come del resto Paris
Detto tra noi italiani io trovo un po' esagerata la faccenda del gesticolare.
Vedendo le imitazioni che fanno gli americani sembra quasi che non siamo in grado di spiccicare due parole senza muovere le mani.
Poi se ci scherza sopra un'artista italiana imho è una cosa anche simpatica.
Per quanto ci sono anche tanti stand up comedian italiani che in pratica campano scimmiottando ogni aspetto della società italiana.
Se lo fanno gli altri diventa un po' una presa per i fondelli.
Vista ora la gara (senza sapere il risultato).
Grandissimo Franzoni, che nell’intervista ha detto di una grande emozione prima della partenza e poi “via” a razzo. Ha fatto un piccolo errore dove ha lasciato sicuramente i 20 centesimi, ma credo che nessuno abbia fatto 2 minuti perfetti.
Peccato perché ha davvero sfiorato la vittoria. Comunque ottima la medaglia d’argento. Paris, per l’età che ha, ha fatto un ottimo terzo posto (prima medaglia olimpica per il plurivittorioso discesista italiano).
Peccato che Mattarella abbia detto 15a e non non 25a olimpiadeEcco Mattarella e Valentino Rossi (se il web non me la cancella). Trovata su Facebook.
![]()
Ma non è che ci prendono in giro per il gesticolare, anzi la vivono come una nostra capacità che loro non riescono a capire come facciamo a riuscire a farlo in quel modo.
Era da solo. Quasi ridicolo averlo venduto come il presidente che si muove sui mezzi come tutti. Almeno ci avessero messo dei cartonati pure farlo sembrare in mezzo ai cittadini ... vabbéChissa' se si son ricordati e gli han fatto il biglietto
ALGEPA - 10 giorni fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa