Dove era denigratoria?
Faceva leva su quanto il pubblico già sa senza nominare. Idem l'ingannevole..,
Bentley però non ha fatto bloccare la pubblicità DS8......meditate gente meditate.....diceva uno con la grappa bocchino in mano.Dove era denigratoria?
Non lo so, ma, evidentemente, per la giustizia, lo era, ma, intanto un effetto lo ha avuto, le concessionarie BYD ne hannodi certo tratto giovamento.Dove era denigratoria?
Era evidentemente borderline per il nostro ordinamentoBloccata!
![]()
Auto, il Giurì della pubblicità ferma la campagna di Byd contro Stellantis
Stop agli annunci dell’operazione Purefication perché “ingannevole e denigratoria”. Offriva incentivi fino a 10 mila euro se si dava indietro un mezzo con moto…www.repubblica.it
mi risulta che da noi (Italia) la pubblicità comparativa diretta sia vietata.Era evidentemente borderline per il nostro ordinamento
Allora perché DS8 è paragonata a Bentley e nessuno dice niente? Due pesi e due misure? O si interviene solo a difesa di....mi risulta che da noi (Italia) la pubblicità comparativa diretta sia vietata.
Allora perché DS8 è paragonata a Bentley e nessuno dice niente? Due pesi e due misure? O si interviene solo a difesa di....
... che userebbero per pulirsi le parti nobili ...O class action...
Bonjourr finesse...... che userebbero per pulirsi le parti nobili ...
Però stellantis non è mai nominata, per cui se seii un cliente che è già ben informato sulla cosa.... Credo la maggior parte delle persone non abbia idea di a cosa si riferisca
Secondo me, come sempre, se interessati, meglio andare in concessionaria e vedere che sconti o incentivi si riescono a contrattare. Lotta senza esclusione di colpi.io spero che sia stata fermata perchè iniqua verso le persone che non hanno un Puretech, non tanto per l'attacco ad un concorrente.
In realtà se i soggetto che si riconoscono nell'IAPIl "Giurì" della pubblicità non è un organo della magistratura anche se i componenti evidentemente si sentono elevati a tale livello, e si comportano (purtroppo aggiungo io) nello stesso modo. Fa parte dell' Istituto della Autodisciplina Pubblicitaria, che è un'associazione di diritto privato.
E' chiaro che un componente iscritto (agenzia pubblicitaria, committente eccetera, praticamente tutti) può rifiutarsi bellamente di adempiere alle ingiunzioni e alle relative sanzioni, ma a quel punto (rarissimo) dovrebbe partire una denuncia per frode al tribunale ordinario, sia civile che penale a seconda dei casi.
www.iap.it
www.iap.it
ALGEPA - 9 giorni fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa