nafnlaus
0
Ti rispondo così.Capisco quello che vuoi dire, e cioè che una buona parte di colpa di questi disastri è dell'uomo, in generale diciamo dell'uomo, universalmente inteso, ma con specificità ovviamente.
Però occorre anche dire che non si poteva prevedere questo cambiamento climatico così repentino. Si parlava sempre di decenni, se non centinaia di anni, tanto che io pensavo "non ci sarò quando questo avverrà", e invece tutte le previsioni devono essere fortemente accorciate, tutto sta avvenendo molto pima del previsto, a cominciare dall'innalzamento della temperatura media del globo.
Ci sono cose che sappiamo benissimo come per esempio che se costruisci nel fondovalle ai piedi di una montagna dolomitica non è impossibile che ti franino addosso dei massi.
Quando in mezzo ad un prato si erge un bel masso che non ha niente a che vedere con l'intorno significa che probabilmente è rotolato sin li. Se intorno a quel masso poi ci costruisci non è impensabile che possa accadere nuovamente ed hai voglia a mettere protezioni contro la montagna ..