E poi è arrivata in Liguria, 2 giorni dopo:Liguria?
E poi è arrivata in Liguria, 2 giorni dopo:Liguria?
Non risulta
Un sacco di gente che fa taverne e ci vive e magari anche ci dorme...in mezzo al radon...e non lo sanno. Ho un amico che fa rilevazioni radon per lavoro e so benissimo del problema soprattutto qui nelle mie zone ce n'è un bel po'Ah che belle inalazioni di Radon... che begli irraggiamenti dalle pareti... chi non lo vorrebbe per sè e per i propri figli?
Si stimano molte morti per colpa del rradon, ai tempi in cui me ne occupai, erano (in GB) superiori agli incidenti stradali (minori che da noi). Facemmo, come università, in collaborazione con esperti qualificati in radioprotezione, ed all'ordine degli architetti, degli eventi formativi/informativi sulla tematica e sulle problematiche connesse, sopratutto, in Piemonte, nella zona della Bisalta, molto ricca (Berbocarbonifero assiale) e del TAA, se non ricordo male, oltre, ovviamente alle zone vulcaniche appenniniche ed insulari (mi occupai di quello vesuviano).Un sacco di gente che fa taverne e ci vive e magari anche ci dorme...in mezzo al radon...e non lo sanno. Ho un amico che fa rilevazioni radon per lavoro e so benissimo del problema soprattutto qui nelle mie zone ce n'è un bel po'
Posso chiederti da dove?qui nelle mie zone ce n'è un bel po'
Per analogia ricordo anche la tempesta Vaia che devastò la Liguria, con danniancora da rirpistinare nel Tigullio (conosco solo quelli frequentando quei luoghi). Ma non furono solo danni costieri, anhe smottamenti, allagamenti e frane nell'entroterra... dovremo abituarci o prendere contromisure.
Ingenti danni anche in Calabria (RC) e Sardegna (CA), alcuni siti giornalistici, riferiscono che ci vorranno 3 settimane per la stima dei danni, altri siti meteo, dicono che ci saranno perturbazioni forti atlantiche a seguire nei prossimi giorni. Speriamo non dannose, ma la siccità prolungata non ha fatto bene alla campagna, anche una bella imbiancata non starebbe affatto male.-
Ha distrutto km di costa, compreso il porto turistico di Rapallo dove erano ormeggiati mega yacht tra cui quello di Berlusconi. La strada per Portofino fece notizia, molto meno altri crolli.Si, la ricordo, quando una parte della strada che conduceva a Portofino franò dentro il mare, flagellata dalle onde. Fu riparata comunque abbastanza presto.
Il Mediterraneo si sta tropicalizzando. La temperatura del mare sempre più alta aumenta l'evaporazione e si libera sempre più energia quando arrivano le correnti fredde.
Se a questo si aggiunge il saccheggio del territorio con case che sorgono dove ci dovrebbe essere natura, il mix porta a quanto stiamo vedendo.
Ha distrutto km di costa, compreso il porto turistico di Rapallo dove erano ormeggiati mega yacht tra cui quello di Berlusconi. La strada per Portofino fece notizia, molto meno altri crolli.
GIA'
....Quella del commissario Montalbano, compresa....
( E questo succede )
ahahahahah si l'avevo letto!!!GIA'
....Quella del commissario Montalbano, compresa....
( E questo succede )
CitWeb - 4 giorni fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa