Il problema che le tre volumi o HB le comprano in pochi tant’è che la corolla HB attuale in Italia è stata tolta dai listini di contro mantengono la prius Phv che ha vendite pari a zero forse per abbassare le emissioni del marchio
Però per abbassare le emissioni le auto le devi vendere non tenere a listino per fare numero e negli altri stati europei la HB è in vendita quindi per me è solo una politica penosa di toyota italia.Il problema che le tre volumi o HB le comprano in pochi tant’è che la corolla HB attuale in Italia è stata tolta dai listini di contro mantengono la prius Phv che ha vendite pari a zero forse per abbassare le emissioni del marchio
La sensazione è che Toyota si sta un po’ ingessando almeno in Europa nel senso che yaris e yaris cross andrebbero “rinfrescate” la corolla cross di corolla ha solo il nome ed è priva di personalità la CHR non è più desiderata come la serie precedente di nuovo c’è la rav che credo venderà bene infine le BEV almeno in Italia faticano molto e le PHV servono a poco entrambe sono auto da due tonnellatePerò per abbassare le emissioni le auto le devi vendere non tenere a listino per fare numero e negli altri stati europei la HB è in vendita quindi per me è solo una politica penosa di toyota italia.
P.S. c'è a listino anche la BZ4X
I tasti fisici stanno ritornando, Euroncap ha già deprecato il ricorso ai comandi virtuali per cui è pensabile che quantomeno per i comandi di uso comune si torni a pulsanti e manopole.Sembra, poi, che i tasti fisici siano destinati a sparire su tutte le auto. Pessima idea e poco pratica oltre che foriera di spese enormi per disservizi vari.
Ma non ha ancora dimostrato di esser affidabile.Un ultima release della Byd ha suppergiù lo stesso rendimento.....
Interessante!I tasti fisici stanno ritornando, Euroncap ha già deprecato il ricorso ai comandi virtuali per cui è pensabile che quantomeno per i comandi di uso comune si torni a pulsanti e manopole.
Casualmente ho notato sul sito “giornale digitale” un servizio sulla nuova corolla 2026/27 che a sua volta riprendeva immagini e dati da altro sito straniero non so se siano fantasie o meno ma nulla in comune con il prototipo presentato da Toyota
Solo per curiosità andatelo a vedere
Basta guardare un minuto di video: "[...]efficienza termica del 46%[...]"Se si parla del 46% di rendimento del powertrain immagino si intenda nel suo complesso termico+elettrico, aumentando l'apporto dell'elettrico non mi sembra un gran passo avanti ma un affinamento, se si parla solo del termico invece il discorso cambia, di molto.
Infatti....Ecco l'analisi termodinamica dell'ing. Menotti su questi supermotori:
...con buona pace di quelli che "eh, ma i cinesi sanno solo copiare....". Sì, certo, come no....
Ricordo bene le ospitate di giovani neolaureati cinesi nella azienda in cui lavoro, ed alcune riflessioni di un luminare del politecnico di Milano coinvolto nei nostri lavori, praticamente quasi bullizzato dalla controparte cinese che si fece grasse risate al sapere che poteva contare su "qualche" ingegnere da mettere in un dato progetto, mentre lui, il cinese, ne poteva mettere qualche centinaio. Ora per mia esperienza ho visto arrivare da noi solo capre, ma la legge dei grandi numeri non perdona ed ora se ne vedono le conseguenze in molti settori, la crescita del loro know how è inevitabile grazie a massicci investimenti (che noi non possiamo fare) e con il bacino di teste enorme che hanno (e noi non possiamo avere, e dei pochi che abbiamo ne fuggono troppi in altri lidi con ottime ragioni per farlo). Se non ci "schiacceranno" è perché non gli torna utile, se gli torna utile farlo lo faranno senza farsi scrupoli, quello, ormai ci possiamo fare ben poco. Ma più che le conseguenze delle mire cinesi mi fan paura i troppi "filocinesi" che ci sono in giro, beata ignoranza o menefreghismo del tipo "franza o spagna purché se magna".Ecco l'analisi termodinamica dell'ing. Menotti su questi supermotori:
...con buona pace di quelli che "eh, ma i cinesi sanno solo copiare....". Sì, certo, come no....
Vedi quando il cliente diventa un osso da spolpare ovvio che si diventi filoqualcosaltroMa più che le conseguenze delle mire cinesi mi fan paura i troppi "filocinesi" che ci sono in giro, beata ignoranza o menefreghismo del tipo "franza o spagna purché se magna".
In mezzo ai due colossi asiatici pure l'esordio, oltre 6 lustri addietro, delle coreane, coi conce tradizionali che se la sogghignavano...Stessi discorsi con le auto giapponesi 35 anni addietro con il supporto della stampa specializzata senza fare nomi
Ci saranno i pezzi di ricambio la garanzia lunga sarà vera i meccanici saranno capaci di metterci le mani e il valore dell’usato? Ecc.
Oggi sono arrivati i cinesi a dare fastidio con i prezzi e con buoni prodotti
Sarà mica normale che una yaris cross superi abbondantemente i 30.000 eur
Chi vivrà vedrà
CitWeb - 7 giorni fa
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa