albert56
0
eh, troppo facilePiede sul freno, leva sulla D, acceleri e vai. Impossibile dimenticarlo o sbagliare...
eh, troppo facilePiede sul freno, leva sulla D, acceleri e vai. Impossibile dimenticarlo o sbagliare...
Ciò un' amico che l'ha presa nel 2023, ci sono anche salito e l' aria da suv non mi pare proprio ce l' abbia. Allora anche la Sandero è un suv. Bo! Sarà che ho una concezione di SUV completamente diversa....
Non ho capito però se la Stonic sua quella nuova o quella che sta uscendo di produzione, francamente io a cambiare un auto che ha giusto 10 anni per prendere una che sta uscendo di produzione non me la sentirei, mentre se parliamo di quella nuova per me è da preferire all'Avenger
E se finisce prima il costruttore della garanzia che si fa?Il mercato premia la Avenger perche' bella ma li' voglio vedere i proprietari quanti calendari tireranno giu'
finita la garanzia del costruttore..
Il cambio manuale mi sembra una scelta ormai anacronistica, l'elettrificazione sta mostrando che si può guidare tenendo sempre le mani sul volante; questo è un parere personale, invito solo tua moglie ad approfondire questo tema.vuole rimanere sul cambio manuale
Voi dove andreste?
non mi pare. Tempo addietro ho trovato una lista dei modelli che montano il 1.2 a catena non ibrido e non c'era l'Avenger. Se da 5-6 mesi hanno introdotto il 1.2 a catena non saprei.Ma sai che credo le ultime siano tutte con catena? Il vecchio 1.2 a cinghia dovrebbe essere ormai fuori produzione, quanto meno sulle Peugeot ma immagino anche per la piccola Jeep
...in realtà, è da quando esiste il cambio automatico che è possibile, anche senza elettrificazione.... Comunque, anche considerando gli ADAS, ormai il manuale sta bene giusto sulla Catheram. IMHO.l'elettrificazione sta mostrando che si può guidare tenendo sempre le mani sul volante
Ricordavo male, allora, pensavo che il nuovo motore fosse stato montato su tutta la gamma Stellantis, ma evidentemente non è così. Peraltro, la Avenger a benzina vende molto (oltre 2.000 esemplari immatricolati in Italia nel mese di ottobre 2025)non mi pare. Tempo addietro ho trovato una lista dei modelli che montano il 1.2 a catena non ibrido e non c'era l'Avenger. Se da 5-6 mesi hanno introdotto il 1.2 a catena non saprei.
Uno dei pochi modelli che lo monta e' la Grande Panda e la Citroen C3.
Mia moglie è rimasta vittima dell inaffidabilità di un auto e visto che la usa per lavoro..... unica cosa non sa parcheggiare beneDi conseguenza il concetto di affidabilità è del tutto astratto. Non sanno cosa sia e, probabilmente neanche sono interessate all'argomento.
Poi ho conosciuto qualche donna che per lavoro fa tanti chilometri e il discorso cambia radicalmente. Sanno anche parcheggiare bene. Ma, ripeto, sono poche.
Con tutto il rispetto possibile per le donne, sono rare, se non raririssime, quelle che si addentrano in valutazioni tecniche. I loro giudizi sono puramente estetici. Questa è carina, questa non mi piace. Poi guardano i sedili e il bagagliao, i ripostigli e gli specchietti di cortesia. Fine della valutazione, colore a parte. Preferiscono i SUV più sono alti più gli piaciono. (si sentono più protette). Cosa volete che ne sappiano di catena o cinghia, di tre o 4 cilindri, di aspirato o turbo.
Di conseguenza il concetto di affidabilità è del tutto astratto. Non sanno cosa sia e, probabilmente neanche sono interessate all'argomento.
Poi ho conosciuto qualche donna che per lavoro fa tanti chilometri e il discorso cambia radicalmente. Sanno anche parcheggiare bene. Ma, ripeto, sono poche.
Nel caso delle nostre mogli affidare a loro la scelta delle loro auto è sostanzialmente un errore che potrebbe costare caro (a noi mariti, per inciso). L'unica è cercare di indirizzarle con pazienza e molte spiegazioni al modello di auto che riteniamo più affidabile e congruo alle loro esigenze.
L'alternativa è ben più crudele. Vuoi questa macchina? Bene però ti arrangi tu a portarla in officina per ogni minimo inconveniente. Se resti a piedi ti noleggi un'auto e fuori garanzia ti sobbarchi tutte le spese extra la manutenzione ordinaria.
p.s. non è che tanti maschietti ne capiscano molto di più ma sono molto più interessati ai tablet e ai subwoofer.
Solo luoghi comuni??
Nella mia lunga vita ho centinaia se non migliaia di esempi che confermano ampiamente che non si tratta di luoghi comuni.
Abominio......
Senza porsi limiti... valutando le auto nel loro complesso... per mia moglie e figlia vorrei una senza terzo pedale, meglio se BEV o FHEV. Vedremo...Evoluzione: ieri ha detto: "Che dici? É meglio che la compro con il cambio automatico?"
Vedi che c'è sempre speranza?Evoluzione: ieri ha detto: "Che dici? É meglio che la compro con il cambio automatico?"
Concordo, il guaio è che è nelle prime posizioni di vendita https://unrae.it/files/06 Top 50 Novembre 2025_692dae3261949.pdf e se prevale il cuore e non la testa, la vedo dura per la Kia. La coreana cmq essendo meno venduta, dovrebbe essere più scontata e a parità di allestimeno, costare di meno.Buongiorno
I danni prodotti dalla gestione Tavares sono sotto gli occhi di tutti, eviterei Avenger come la peste (nonostante sia carina)
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa