Ciao a tutti,
sto valutando per il futuro (parlo di un paio d’anni, quindi niente di immediato) la possibilità di passare al noleggio a lungo termine invece dell’acquisto tradizionale.
Ho già letto diversi thread qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare risposte dirette alle mie domande, quindi provo ad aprire un post dedicato.
Per ora, tra le varie opzioni, ho solo buttato un occhio a Unipol, ma niente di concreto: è più una valutazione generale per capire se questa formula fa al caso mio.
Vi spiego la mia situazione:
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere!
sto valutando per il futuro (parlo di un paio d’anni, quindi niente di immediato) la possibilità di passare al noleggio a lungo termine invece dell’acquisto tradizionale.
Ho già letto diversi thread qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare risposte dirette alle mie domande, quindi provo ad aprire un post dedicato.
Per ora, tra le varie opzioni, ho solo buttato un occhio a Unipol, ma niente di concreto: è più una valutazione generale per capire se questa formula fa al caso mio.
Vi spiego la mia situazione:
- percorro circa 15.000 km all’anno;
- sarei orientato a dare un anticipo intorno ai 5.000 €;
potrei sostenere una rata intorno ai 500 € al mese;
per me sarebbe fondamentale avere le coperture assicurative complete (soprattutto la kasko);
non ho interesse particolare nel diventare proprietario dell’auto, mi interessa di più la serenità e la prevedibilità delle spese;
mi piace l’idea di cambiare auto ogni 3 anni senza dover pensare alla rivendita.
Quello che vorrei capire da chi ha esperienza è:
- il noleggio conviene davvero per un privato?
- quali sono i pro e i contro reali che avete vissuto?
- con i miei km annui e il mio budget, secondo voi ha senso farci un pensiero?
- c’è qualcosa che chi si avvicina al NLT tende spesso a sottovalutare?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere!