nafnlaus
0
Guarda ti dico una mia personale opinione della musica online.Io seguo costantemente in streaming (Qobuz in HiRes) le nuove uscite: se il genere è nelle mie corde, con un primo ascolto valuto se c'è qualche traccia da salvare nelle mie playlist.
In seguito, ascolti successivi mi faranno capire meglio se quelle tracce sono degne di restare in playlist o se possono essere tranquilamente eliminate. Di solito non basta solo un primo ascolto per capire se una traccia piace veramente oppure no.
Per quanto riguarda l'ascolto a livello intero album, non sono tanti gli album degli ultimi decenni che meritano di essere ascoltati tutti di fila, dalla prima all'ultima traccia... di solito questo accade con album che hanno fatto davvero la storia.
Le playlist ammazzano i percorsi artistici e non è forse un caso se il livello artistico di questo periodo sia piuttosto basso e solo commerciale ..... servono tanti nomi per tanti singoli da vendere subito e far sparire alla svelta ma nessun vero percorso artistico da seguire o a cui affezionarsi e/o ispirarsi/riconoscersi.
A me manca un certo modo di fare musica.