Eccallà....per chi apprezza una raccolta di pareri da varie discussioni....
-Probabilmente intende:
------------------------------Perche' i marchi della fu galassia FCA vendono poco-----------------------------------
-Aggiungere pliiiis
Al voler ( il padronato ) " fare le nozze coi fichi secchi "
Come marchi italiani all'interno del gruppo Stellantis dobbiamo distinguere tra Europa e mondo. In Europa effettivamente Fiat e Lancia sono in calo rispetto al 2024, parliamo di un -20%. Alfa Romeo invece, grazie alla Junior, è in salita del 33% in Europa, quindi non va affatto male. Maserati come noto è in calo.
Se andiamo però a livello mondiale, per esempio sappiamo che nell'area LATAM Fiat è leader incontrastata. Le vendite Fiat nell'area LATAM nel 2025 mostrano una forte crescita, con un aumento del 5% rispetto al 2024 in Brasile e un +85% in Argentina nel primo trimestre, con proiezioni di raddoppio delle vendite in Argentina per l'intero 2025.
Come si vede quindi la situazione non è uguale in tutto il mondo, ma presenta forti variazioni, sempre parlando di marchi italiani, tra le varie aree...
Sarà interessante vedere i risultati mondiali a fine anno.
Fonti web per i dati numerici.
Si può scrivere che la crisi dipende in larga parte dalle scelte politiche?
Se non si può scrivere, cancellate pure.
Beh a dire il vero ci sono ancora Pandina e 500.....e qualche altra cosa in tema Alfa, poi ci sarà anche il calandrone, a breve....qualcosa c'è....L’automotive italiano 100% oggi è solo Ferrari.
Puoi modificare tu, io non avrei idea di come farePer farlo bene il sondaggio, devi aggiungere almeno un altra opzione, ossia:
Ho messo "tecnologia" per non entrare in discorsi politici, la tecnologia elettrica.....e spero superibrida....Si può scrivere che la crisi dipende in larga parte dalle scelte politiche?
Se non si può scrivere, cancellate pure.
Puoi modificare tu, io non avrei idea di come fare
Come ho specificato dopo mi riferivo alla “proprietà”.Beh a dire il vero ci sono ancora Pandina e 500.....e qualche altra cosa in tema Alfa, poi ci sarà anche il calandrone, a breve....qualcosa c'è....
mefisto - 7 minuti fa
Bauscia - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa