Il pendolo di Foucault inizia ancora peggio: le prime cento pagine sono una martellata sui cosiddetti. Poi però il libro parte ed è magnifico. Il Pendolo e Il nome della Rosa sono i miei due libri preferiti di Eco e li ho letti tutti quanti.
Io sto leggendo Origin di Dan Brown, mi mancava ed era da qualche anno che mi ripromettevo di farlo.
Sono poco oltre la metà, lo sto "consumando" rapidamente e devo dire che è molto in linea con i precedenti, anche se il personaggio di Langdon emerge, quantomeno fino a questo momento, in maniera un pochino differente dagli altri romanzi.
Non spoileratemi il finale che al momento mi sono costruito in mente due possibili "finali", vediamo se ci vado vicino oppure no, sono curioso.![]()
Alla fine Origin è stato piacevolissimo, nello stile di Dan Brown con alcune cose che effettivamente "avevo indovinato" ma in un finale diverso da come me l'ero prefigurato!manca anche a me Origin, me lo devo appuntare perchè potrebbe essere una delle prossime letture. Io sento tanti che non prendono molto in considerazione i romanzi di Brown, invece per me sono quel genere di lettura leggera ma piacevole, che non è che ti vuole trasmettere chissà cosa ma ti prende dalla prima all'ultima pagina
Visto l'approssimarsi delle vacanze estive e del maggiore tempo a disposizione ho preso 'I fratelli Karamazov' che mi manca come lettura, quando ero a Mosca lo comprai ma ero adolescente e forse allora non era una lettura adatta a me, ora passati più di 30 anni spero di riuscire ad apprezzarlo.
Ho letto recentemente l'Idiota, dopo aver letto lo scorso anno Delitto e Castigo. Un'autore che mi piace molto, e che non lascia sicuramente indifferente il lettore.
Ho iniziato Notti Bianche che a differenza dei due precedenti è un racconto di poche pagine.
Finito di leggere "La ragazza del treno" (buono, ma non imprescindibile) sono tornato alla saggistica con "Sapiens - Da animali a dei" di Yuval Noah Harari.
Molto interessante, consigliatissimo per chi non l'ha ancora letto.
Per quando lo terminerò, dello stesso autore mi attendono "Nexus" e "21 lezioni per il XXI secolo".
Sta per uscire il prossimo di Dan Brown, attendo....Alla fine Origin è stato piacevolissimo, nello stile di Dan Brown con alcune cose che effettivamente "avevo indovinato" ma in un finale diverso da come me l'ero prefigurato!
purtroppo dopo 300 pagine ho abbandonato ' I fratelli KAramazov', non sono molto riuscito ad entrarci , ma è un mio di limite ovviamente
Sta per uscire il prossimo di Dan Brown, attendo....
Si legge in un paio d'ore... meraviglioso ed avvolgente, un po' deprimente... tipico russo...Ho iniziato Notti Bianche che a differenza dei due precedenti è un racconto di poche pagine.
agricolo - 22 ore fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa