Toscano!Whats Garibaldi?
Toscano!Whats Garibaldi?
Anche per non fumatori, ad es ricordo dei massaggiatori sportivi che lo sbriciolavano nell'acqua per immersioni ed impacchi... mai capito se funzionasse...Whats Garibaldi?
Li ci sono sempre stati i cinghiali, non è che arrivano oggi, ma vale per tutta la mia regione, non è che gli animali si sono stanziati qui da poco. Poi se parliamo dei cinghiali nei quartieri di Roma i problemi sono diversi, li parliamo di un parco regionale che sta a 15 km da Roma, poi se la gente va a fare il bagno al lago se ne fa una ragione se ci sono i cinghiali, lupi o altro .Non sono così sicuro, però, che tutti accetterebbero questo criterio se, anziché di cinghiali, si fosse trattato di un'invasione di topi...... e cmq si dovrebbe quanto meno recintare le zone balneari / ricreative, non mi pare possibile obbligare le gente ad una convivenza forzata gomito a gomito coi cinghiali, che - avendo evidentemente perso ogni remora naturale - diventano aggressivi verso i cibi che la gente può avere, proprio come succede in certi Paesi con le scimmie, che arrivano praticamente a "rapinare" i cibi dai sacchetti della spesa. Io non potrei accettare una simile situazione.
Buongiorno Monsieur,![]()
Lago di Albano invaso dai cinghiali, slalom fra i lettini e poi bagno 'ristoratore' - Video
Cinghiali abituati oramai all'uomo e ad invadere gli spazi urbani, tanto da non aver più alcun problema a passeggiare fra i bagnanti, fare lo slalom tra i lettini e frugare nelle borse di chi trascorre - o vorrebbe trascorrere - una tranquilla giornata al lago. Accade al lago diwww.adnkronos.com
Se volemo prenne provvedimenti, 'na bona vorta
?!?
Buongiorno Monsieur,
Questo è un problema squisitamente italiano, ossia l'ambientalismo da salotto.
Purtroppo, essendo il belpaese il selvaggio west, non è possibile, come da altre parti, instaurare dei semplici programmi di CONTENIMENTO
Quindi, andiamo pure avanti cosi'!
Freezer!!!di CONTENIMENTO
Scusa ma cosa c'entra l'ambiemtalismo? Allora togliamo gli elefanti in Africa, è la stessa cosa. Il Lazio è una zona in cui i cinghiali ci sono stati, non ci dovrebbero stare?Buongiorno Monsieur,
Questo è un problema squisitamente italiano, ossia l'ambientalismo da salotto.
Purtroppo, essendo il belpaese il selvaggio west, non è possibile, come da altre parti, instaurare dei semplici programmi di CONTENIMENTO
Quindi, andiamo pure avanti cosi'!
Non posso rispondere in maniera completa ed esaustiva senza toccare temi vietati. Detto cio', fai pure finta di non capire. Un abbraccio e buona domenica!Scusa ma cosa c'entra l'ambiemtalismo? Allora togliamo gli elefanti in Africa, è la stessa cosa. Il Lazio è una zona in cui i cinghiali ci sono stati, non ci dovrebbero stare?
Nemmeno ad andare al mare sulla riviera romagnola, sei obbligato, ma ho la sensazione che se capitasse lì un'invasione di cinghiali sarebbero in parecchi ad aver da ridire, col conseguente calo di turisti.Gia'
Ma visto che non li obbliga nessuno
!?!
Nemmeno ad andare al mare sulla riviera romagnola, sei obbligato, ma ho la sensazione che se capitasse lì un'invasione di cinghiali sarebbero in parecchi ad aver da ridire, col conseguente calo di turisti.
Io penso che per quanto si possa e debba avere attenzione agli animali, e trattarli bene, i loro diritti vengano dopo quelli degli uomini. Gli animalisti possono pensare quel che vogliono.
IMHO, credo che si possa trovare una sorte di "equilibrio di convivenza", per cosi' dire. Ma cio' non avviene per caso....In altri paesi, ci sono delle strategie di contenimento di alcune specie di animali selvatici ed invasivi. Ovviamente, se non si è direttamente toccati dall'argomento (come alcuni coltivatori diretti che conosco personalmente e che si fanno dei deretani da babbuini) beh, rimangono parole vuote, o peggio....Senza contare che cio' richiede organizzazione, risorse, etc....Nemmeno ad andare al mare sulla riviera romagnola, sei obbligato, ma ho la sensazione che se capitasse lì un'invasione di cinghiali sarebbero in parecchi ad aver da ridire, col conseguente calo di turisti.
Io penso che per quanto si possa e debba avere attenzione agli animali, e trattarli bene, i loro diritti vengano dopo quelli degli uomini. Gli animalisti possono pensare quel che vogliono.
barnetta? Che roba è? Pensavo a un errore ma poi l'hai ripetutaVado a cucinarmi una barnetta di tagliatelle al ragù di cinghiale per colpa vostra.
Non posso rispondere in maniera completa ed esaustiva senza toccare temi vietati. Detto cio', fai pure finta di non capire. Un abbraccio e buona domenica!
Vaschetta, tipo quella de gelato o delle confezioni per alimenti, non pensavo fosse in dialetto sttettobarnetta?
qui non l'avevo mai sentita...Vaschetta, tipo quella de gelato o delle confezioni per alimenti, non pensavo fosse in dialetto sttetto
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa