Ci sarà una emorragia di gettito fiscale ed una di cig... tutti concentrati...prevedo "tecnicamente" che il contribuente italiano medio sarà molto felice.
Ci sarà una emorragia di gettito fiscale ed una di cig... tutti concentrati...prevedo "tecnicamente" che il contribuente italiano medio sarà molto felice.
sul peso del gettino "fiscale" diretto di una multinazionale, qualsiasi essa sia ben inteso non parlo solo di loro, ci credo fino ad un certo punto...Ci sarà una emorragia di gettito fiscale ed una di cig... tutti concentrati...
La sede legale e fiscale è già in NL da anni. Ma se i lavoratori perderanno il loro pdl, ci rimetteremo tutti il loro gettito e dovremo finanziare la cig. Oltre, ovviamente, alle problematiche sociali e familiari annesse.sul peso del gettino "fiscale" diretto di una multinazionale, qualsiasi essa sia ben inteso non parlo solo di loro, ci credo fino ad un certo punto...
sulla cig la storia e' la a dimostrarlo....ma stavolta potrebbe essere diverso...potrebbe.....
Ho avuto modi di parlare con un manager ex-Fiat (FCA) molto amico di Marchionne: la famiglia Agnelli-Elkann è impegnata gia da diversi anni (almeno due decenni, quindi subito dopo la morte dell'Avvocato) nella progressiva dismissione di tutto ciò che gravitava nell'universo automotive. Il tutto, chiaramente, dopo opportuni risanamenti per rendere appetibili le operazioni di cessione.anche a me e non capisco come sia possibile perdere il controllo di un'azienda con 16mila dipendenti e plant in tutta Italia
la questione è preoccupante
E il più piacevole lavoro per John Elkann, dovrebbe essere la finanza, non l'industria e con 5 miliardi di euro della vendita di Iveco, avrà di che sbizzarrirsi in questo senso.Ho avuto modi di parlare con un manager ex-Fiat (FCA) molto amico di Marchionne: la famiglia Agnelli-Elkann è impegnata gia da diversi anni (almeno due decenni, quindi subito dopo la morte dell'Avvocato) nella progressiva dismissione di tutto ciò che gravitava nell'universo automotive.
Guarda, non fosse che probabilmente è il modo per garantire (a carissimo prezzo) il mantenimento di un minimo di competenze tecniche operative nella filiera nazionale, sarebbe lo scandalo dello scandalo.90 i veicoli da ammodernare
Il consorzio Iveco-Oto Melara consegna il primo carro Ariete ammodernato all’Esercito Italiano
Nell'ex Oto Melara si lavora febbrilmente per garantirsi gli spazi necessari a portare avanti le prossime lavorazioni.
Eh già....e nessuno dice niente in un silenzio assordante....quando poi si scarabolta un trattoruccolo con su un anziano i sindacati a parlarne per giorni e.....IVECO, da Industrial Vehicles Corporation a Indian Vehicles Corporation.
Enough said.
Ma è meglio in mano a Tata, colosso indiano del automotive o a Elkann, che delle attività industriali della famiglia, se potesse le venderebbe tutte oggi?IVECO, da Industrial Vehicles Corporation a Indian Vehicles Corporation.
Enough said.
eh sie che si deve fare? Abbiamo intrapreso da decenni la strada del liberalismo che doveva essere la panacea di tutti i mali, ora ce lo teniamo e ci teniamo privati che gestiscono aziende e che ad un certo punto vendono a secondo del loro interesse.
Diciamo che di italiano nel campo motori a 4 ruote ora praticamente è rimasta solo la Ferrari.
Avanti savoia...
infatti che doveva, poi anche i francesi han delle quote nelle loro case costruttrici di auto.e che si deve fare? Abbiamo intrapreso da decenni la strada del liberalismo che doveva essere la panacea di tutti i mali, ora ce lo teniamo e ci teniamo privati che gestiscono aziende e che ad un certo punto vendono a secondo del loro interesse.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa