Mah, se mai visto un vescovo poarello,poarelli noi " peccatori"
Tutti siamo peccatori, i Santi "solo>" sette volte al giorno. In effetti S.E. ha deciso di salvare il nostro convento (andandoci a viere e portando con sè il Seminario e varie figure associate) ed Santuario annesso, dove la mia Associazione San Francesco gestisce varie attività (teatro, raccolte di beneficienza con attività culturali ed il mitico Gelindo, quest'anno all'edizione 101). Vive con abiti piuttosto consunti ed i sandali da frate. Convive con fraticelli francescani che gestiscono anche mensa dei poveri (che sosteniamo), carcere e varie situazioni poco facili. Le suorine danno una mano fortissima cucinando e pulendo, i ragazzi (nostri figli) gestiscono i Centri Estivi a basso costo e che accettano tutte le disabilità e difficoltà di integrazione culturale. Gli dobbiamo molto per averci salvati dall'abbandono dell'Ordine Cappuccino (che avrebbe comportato la chiusura), non tanto per la parte spirituale (ognuno avrebbe trovato altra collocazione), quanto per la missione sociale, dai bimbi, agli anziani, disabili, poveri, carcerati ed emarginati vari.
Poi, ogni tanto Guido, tolto l'abito talare, prende la sua canoa e va a rilassarsi da qualche parte, ha già disceso il Grande Fiume (che tutto chimano Po ma, a rigor di termini, dovrebbe chiamarsi Tanaro, ma è un'altra storia, o meglio, geografia).
Però ha ragione il buon vecchio Mauro, i Led hanno buona robustezza, ma non sempre altrettanto lo è l'elettronica associata.
In tema automobilistico da anni guida, senza autista, una Tesla Model3, ma gira spesso per la città in scooter, monopattino o bici e si ferma per strada a parlare con la gente. I suoi sacerdoti sono un po' gelosi... me lo hanno confidato...