Buongiorno, mi accingo ad acquistare un suv usato anni 2017/2020 per mia moglie (casa-lavoro), da usare però anche come auto di famiglia. In ordine sparso, ho dato un'occhiata a Renault Kadjar 1500 o 1600 dci, Mazda CX-30 1.8 diesel, VW T-Roc 1.6 o 2.0 TDI, ecc. Al di là delle preferenze personali (preferirei Mazda), mi spaventano un po' i problemi che hanno le auto diesel recenti con FAP ecc in caso di utilizzo urbano. Da ciò che ho letto in rete, parlando di motori VW, mi sembra di capire che il 1.6 sia parecchio più problematico del 2.0 e, d'altro canto, che il 1.5 Renault darebbe meno problemi del 1.6.
Sapreste indicarmi, a tal proposito, i motori giudicati meno problematici sotto tale aspetto? L'elencazione delle auto e dei motori qui di sopra è meramente esemplificativa, ogni contributo sarà ben accetto.
Grazie anticipatamente
Sapreste indicarmi, a tal proposito, i motori giudicati meno problematici sotto tale aspetto? L'elencazione delle auto e dei motori qui di sopra è meramente esemplificativa, ogni contributo sarà ben accetto.
Grazie anticipatamente