eta*beta
0
Come per i distributori, si fa dove conviene in quel momento, basta essere strategici... non credo che i venditori di kW investano in perdita.Non è la stessa cosa, e lo sai bene.
Come per i distributori, si fa dove conviene in quel momento, basta essere strategici... non credo che i venditori di kW investano in perdita.Non è la stessa cosa, e lo sai bene.
Esatto. Per quanto "occasionale", la clientela dei distributori è tutta obbligata, così come quella dei supermercati (con le poch(issim)e eccezioni di quelli che hanno la cisterna del camion in casa e di quelli che si coltivano tutta la verdura nell'orto), quindi o qua o là ci devi andare. La clientela delle colonnine elettriche invece è strutturalmente occasionale, è completamente diverso.La clientela di passaggio deve essere tanta.
Ci può essere per la colonnina situata nell'area si servizio a metà strada esatta tra Milano e Bologna.
Non per la colonnina su una statale poco trafficata perché non collega né grandi città né mete turistiche etc etc.
Se ogni singola colonnina fosse una miniera d'oro che si ripaga in poco tempo con i proventi delle ricariche ne installarebbero dappertutto.
Ripeto non dico che sia la tattica migliore aspettare che il bacino di utenti si allarghi e poi potenziare la rete,soprattutto in termini di incentivo alla diffusione delle bev,ma che ognuno si dà i suoi conti e se non conviene non installa.
Vedi sopra: al distributore ci devi comunque andare, se non è Q8 è Tamoil e se non è Tamoil è Eni, ma non è che normalmente rifornisci in garage e una tantum vai alla stazione di servizio.Come per i distributori, si fa dove conviene in quel momento, basta essere strategici... non credo che i venditori di kW investano in perdita.
Qualche dubbio ogni tanto fattelo venire anche te peròNon è la stessa cosa, e lo sai bene.
Io? Sono pieno di dubbi....Qualche dubbio ogni tanto fattelo venire anche te però![]()
Dovrei spiegartela in privato era troppo sottileIo? Sono pieno di dubbi....
I distributori lavorano su volumi enormi con margini ridicoli, per le colonnine deve per forza essere l'opposto, altrimenti come fanno a stare in piedi?Approposito di postazioni strategiche.
Io farei un raffronto tra quanto incassa un distributore che lavora a nastro continuo con un auto sempre alla pompa e quanto incassa una colonnina nella medesima condizione ovvero via una dentro l'altra considerando di lavorare sul 50% del "pieno" e poi sul 100%.
sai com'è, sono un tipo grezzo.... attendo MP esaustivoDovrei spiegartela in privato era troppo sottile![]()
Dovrei spiegartela in privato era troppo sottile![]()
In uno scenario di "libero mercato" presumibilmente ci sarebbe una progressione parallela. Se cominci a forzare uno dei processi, qualcosa succede e non è detto che sia quello che ci si aspetta....Se debba arrivare prima il maggiore interesse da parte degli utenti o la diffusione capillare delle colonnine è questione di punti di vista.
Nessuno è obbligato a comprare alcunché. La libertà è in primis un moto interiore, non essere schiavi delle mode. Successe lo stesso coi dieslisti urbani o i fuoristradisti da marciapiede, etcIn uno scenario di "libero mercato"
Mi sembra la barzelletta del tabacchino sordo.Nessuno è obbligato a comprare alcunché. La libertà è in primis un moto interiore, non essere schiavi delle mode. Successe lo stesso coi dieslisti urbani o i fuoristradisti da marciapiede, etc
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa