Attualmente ho un jet Shoei e un modulare Givi X... e un numero che non mi ricordo.
Il giapponese è fantastico, il Givi l'ho preso da Canella solo perchè c'era la superpromozione di due caschi a € 140 e non ho potuto dire di no... la GIVI è dietro a loro... comunque gli Schubert che hanno sostituito erano altra cosa.
Finisce che ho quasi sempre in testa lo Shoei, comunque.
Come marche, con rapporto qualità prezzo, guarda anche HJC, ne ho sentito parlare bene, ma sinceramente non li ho mai provati personalmente, anche se presumo sarà il marchio col quale sostituirò i Givi.
Per quanto riguarda gli HYP di Wheelup, ne ho preso uno, jet, qualche anno fa da usare sullo scooter, devo dire che quei tre anni è durato, ma l'interno s'è disfatto col sudore e il giallo fluo esterno è diventato bianco.
Valgono quello che costano, questo non vuol dire siano insicuri, solo che hanno una vita breve... lo Shoei che uso sia in scooter che in moto ha ancora il suo bel giallo fluo dopo 4 anni e l'interno è perfetto.
Di contro Wheelup ha un ottimo marchio (Alike) per l'abbigliamento, che non ha nulla da invidiare a marchi blasonati.
Per i guanti, estivi, ho appena preso degli Alpinestars Copper, spendendo 55€, mi trovo bene e hanno le protezioni rigide sulle nocche oltre al tattile sulla punta delle dita, palmo in pelle scamosciata e imbottitura dita
Seppur definiti "urban" per me sono ok in moto nel daily use, anche in rapporto al prezzo.