Un incubo anche no…cerco di tenerla al meglio, ma non ci si può impazzire dietro.Però, parlo per me, corri il rischio di "vivere" l'auto come un incubo.
Vero anche, che la porti in carrozzeria una volta sola prima di renderla.
Un incubo anche no…cerco di tenerla al meglio, ma non ci si può impazzire dietro.Però, parlo per me, corri il rischio di "vivere" l'auto come un incubo.
Vero anche, che la porti in carrozzeria una volta sola prima di renderla.
Ci sono aziende che ci basano il bilancio: certo che conviene.Una domanda ma conviene sto NLT se poi comunque al ritiro ti chiedono comunque qualcosa? Bisognerebbe calcolare anche sta cosa qui....
Mah…ho due carrozzieri vicino casa e hanno sempre il piazzale pieno. Uno in particolare perché lavora bene e spesso su auto di pregio, non credo si mantenga con i ripristini delle vetture a noleggio.
Quelli più piccoli alla burocrazia delle società di renting credo non ci si avvicinino per scelta.
Vedi anche i gommisti, quelli che lavorano con leasing e noleggi sono grossi e hanno personale dedicato in ufficio…
Il noleggio non è quasi mai finalizzato all’acquisto…non capisco a quali aziende tu ti riferisca.Ci sono aziende che ci basano il bilancio: certo che conviene.
A loro.
Che dopo 4-5 anni si sono ripagati il bene locato e possono pure rivenderlo di seconda mano completamente originale ed in buonissimo stato.
Certo che è così e per questo gli artigiani non credo si sbraccino per finire nel giro, per un pesce grosso invece diventa più interessante fare un po’ di volume.Penso abbiano anche tariffe diverse per le NLT, se ci porti la tua costa x, se ci porti quella di una compagnia di noleggio, la tariffa per loro è y.
Sarà come per tagliandi e gomme, che vai dove ti dicono loro.
Invece mi riferivo proprio alle società di noleggio.Il noleggio non è quasi mai finalizzato all’acquisto…non capisco a quali aziende tu ti riferisca.
Ovviamente non alle società di noleggio stesse.
mah, non so. Le società di noleggio riconoscono tariffe molto basse ai meccanici e carrozzieri affiliatiE i carrozzieri ringraziano...
Scusami, ma se uno si occupa di noleggio auto o di vendere spazzole su cosa altro dovrebbe basare il suo bilancio se non sul bene o servizio che vende?Invece mi riferivo proprio alle società di noleggio.
Chi altri dovrebbe/potrebbe ricavarne un utile?![]()
L'utente chiedeva se i contratti NLT convengono. risposta: si, convengono alle società di noleggio.Scusami, ma se uno si occupa di noleggio auto o di vendere spazzole su cosa altro dovrebbe basare il suo bilancio se non sul bene o servizio che vende?
Perdonami, ma non capisco…cosa significa conviene a loro? Mica lo fanno per beneficenza.
Quanto poi al fatto che rivendano l’auto mi pare logico sia così visto che nel frattempo hanno continuato a comprarne di nuove (mi sembra che nel 2024 il 21% del targato nazionale sia stato proprio nlt).
Sull’ottimo stato di conservazione/manutenzione parliamone…hai mai visto come trattano i furgoni i corrieri?
Pensi che tutti quelli che hanno un veicolo in assegnazione lo usino con il minimo rispetto dovuto?
“non convengono al cliente” è un’affermazione basata su una tua esperienza diretta?L'utente chiedeva se i contratti NLT convengono. risposta: si, convengono alle società di noleggio.
Corollario: non convengono al cliente.
Sullo stato della carrozzeria: se alla restituzione fanno pagare penali per ogni bollo e graffio, mi aspetto che li riparino prima di mettere il mezzo in vendita. Se non li riparano, che il prezzo sia rivisto verso il basso.
Sullo stato della manutenzione forse è meglio non parlarne neanche
Comunque intendevo una manutenzione perfetta "sulla carta", con tutte le ricevute entro le scadenze presso officina autorizzata.. che temo si traduca una serie infinita di timbri, rabbocchi e poco altro.
Alla restituzione non fanno pagare tutti i difetti: esistono (almeno per le società di noleggio con cui ho avuto a che fare personalmente) dei vademecum che spiegano nel dettaglio quali sono i danni "accettabili" per i quali non sono previste penali e quali invece sono "gravi" e che quindi si pagano. (ma se si fanno sistemare prima si paga solo l'eventuale franchigia concordata nel contratto)Sullo stato della carrozzeria: se alla restituzione fanno pagare penali per ogni bollo e graffio, mi aspetto che li riparino prima di mettere il mezzo in vendita. Se non li riparano, che il prezzo sia rivisto verso il basso.
Parlo per me, da utente NLT: ho solo e sempre fatto la manutenzione presso la rete ufficiale della casa costruttrice, evidentemente convenzionata con la società di noleggio. Se poi hanno solo messo i timbri non so: io faccio ca 30000 km/anno e tengo le macchine per 5 anni, problemi mai avuti (sgrat sgrat)Sullo stato della manutenzione forse è meglio non parlarne neanche
Comunque intendevo una manutenzione perfetta "sulla carta", con tutte le ricevute entro le scadenze presso officina autorizzata.. che temo si traduca una serie infinita di timbri, rabbocchi e poco altro.
Perché dovresti trattarla peggio che se l’avessi comprata?Non l' ho mai capita questa....
L' auto NLT si deve tenere come fosse la propria....
Che ogni tanto finisce in carrozzeria per rimetterla in perfetta forma.
ERGO, per i vari dannetti da traffico,
o li spendi ogni tanto o tutti in una volta....
....L' auto va riconsegnata come era al ritiro, all' inizio del NLT.
Perché dovresti trattarla peggio che se l’avessi comprata?
C’è qualche cosa che mi sfugge comunque .completamente originale ed in buonissimo stato.
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa