in salita è proprio esplicito che il motore sembra spompato, non ha alcuna ripresa. in pianura la cosa è molto meno accentuata ma comunque la riscontro rispetto al passato però non mi dà noie, cioè che devo accelerare molto di più, anzi negli ultimi tempi, per avere una risposta più pronta da auto ferma, prima dò una pre-sgasata e poi la sgasata con cui agisco sulla frizione per far muovere l'auto.Segnali in pianura
o solo in salita
??
non sapevo di questa caratteristica della centralina di autoadattarsi; cel'hanno tutte? eventualmente si potrebbe inibirla? se sì, devo andare in concessionaria ford oppure posso risolvere presso chiunque fa rimappature di centraline?puoi cercare sul web "autoadattatività centralina". Se è compressione non saprei come verificarlo forse per esclusione
a proposito, se ci ho azzeccato, questo dovrebbe essere il tester per la compressione motore e costa pochissimo.
@Leonardo22
il filtro carburante, sulla mia, è "a vita", cioè non ne è prevista la sostituzione; sei sicuro che potrebbe c'entrare qualcosa?