Prove che io non farei nemmeno in un parcheggio assistito. Cmq ha poi frenato da sola?ho anche provato a "tamponare" un camion per vedere se frena da sola
Prove che io non farei nemmeno in un parcheggio assistito. Cmq ha poi frenato da sola?ho anche provato a "tamponare" un camion per vedere se frena da sola
Bè si ovvio, più viaggi in modo lineare, senza stop and go e accensioni e ripartenze e più i consumi migliorano. Però mentre su altre auto la cosa è più evidente, con la Swift lo sarà un po' meno, in quanto difficilmente in città farai 10km/lt, cosa che certe auto invece ci arrivano, specie se guidate un po' troppo a sentimento.ma la cosa interessante è che consultando l'app il viaggio è stato di 30 km e il consumo 21,5 km/l che non mi sembra male
ho messo tamponare tra virgolette, sono arrivato con decisione dietro al camion pronto a frenare io se non lo avesse fatto la macchina, è andato tutto bene ha frenato con decisione ed è scesa alla velocità del camionProve che io non farei nemmeno in un parcheggio assistito. Cmq ha poi frenato da sola?
Facciamo che questo intervento lo incorniciamo così tutti gli altri si possono esonerare dal fare questo esperimentoho messo tamponare tra virgolette, sono arrivato con decisione dietro al camion pronto a frenare io se non lo avesse fatto la macchina, è andato tutto bene ha frenato con decisione ed è scesa alla velocità del camion
Attento che se hai il piede sul freno, anche solo per un rallentamento, il sistema di frenata automatica non interviene.ho messo tamponare tra virgolette, sono arrivato con decisione dietro al camion pronto a frenare io se non lo avesse fatto la macchina, è andato tutto bene ha frenato con decisione ed è scesa alla velocità del camion
Sei troppo ottimista, il fatto che l'adas funzioni sulla mia machina non vuol dire che funzioni su tutte le altre, io preferisco fare una prova semplice e banale e sapere che tutto funziona a dovere, non è stata una prova come quelle che si vedono nei filmati dove provano gli adas con l'ostacolo fermo e la macchina che si ferma a 50 cm, nella mia prova il camion avrà fatto i 60 e io gli sono arrivato dietro con decisione e la macchina ha frenato a una distanza dal camion che in caso di mancato funzionamento dell'adas mi avrebbe tranquillamente permesso di frenare o uscire in sorpasso senza nessun problemaFacciamo che questo intervento lo incorniciamo così tutti gli altri si possono esonerare dal fare questo esperimento![]()
Sei troppo ottimista, il fatto che abbia funzionato una volta in una situazione specifica non vuol dire che funzionerà tutte le altreSei troppo ottimista, il fatto che l'adas funzioni sulla mia machina non vuol dire che funzioni su tutte le altre
Appunto nelle prove euroncap e altri ci sono cazzilli di cartone, manichini di carta velina, ciclisti dipinti appesi a un filo....non betoniere da 50q.li....io preferisco fare una prova semplice e banale e sapere che tutto funziona a dovere, non è stata una prova come quelle che si vedono nei filmati dove provano gli adas con l'ostacolo fermo e la macchina che si ferma a 50 cm, nella mia prova il camion
Quando cambi pressione col tpms indiretto senza sensori sulle valvolette va azzerato ogni volta che cambi pressioneStamattina ho litigato con il TPMS, ho visto che le ruote posteriori erano gonfiate come quelle anteriori a 2,5 anziche 2,2 , considerato che giro quasi sempre da solo ho abbassato la pressione di 0,1 al di sotto di quanto prescritto e il tpms si è subito arrabbiato, non sono riuscito a trovare il modo di azzerarlo e fargli capire che voglio usare quella pressione, adesso ho rigonfiato a dovere e cercherò info sul manuale
Probabilmente sono imbranato, ma non ho trovato come fargli memorizzare una pressione diversa da quella previstaQuando cambi pressione col tpms indiretto senza sensori sulle valvolette va azzerato ogni volta che cambi pressione
Da quanto so devi andare a resettare il tpms tramite i vari menu che nella Swift non so, e poi fare qualche chilometro per l'assestamento ed è settato. Il tpms indiretto non sa quanto sono gonfie le ruote, si accorge quando ci sono delle variazioni anomale. Il messaggio di allerta immagino tel abbia dato non da auto ferma appena gonfiate le gomme ma in movimentoProbabilmente sono imbranato, ma non ho trovato come fargli memorizzare una pressione diversa da quella prevista
50 q.li? Una betoniera 4 assi sarà quasi 400 q.liAppunto nelle prove euroncap e altri ci sono cazzilli di cartone, manichini di carta velina, ciclisti dipinti appesi a un filo....non betoniere da 50q.li....
Non credo che fosse il peso il punto della situazione, fosse stato anche un ragazzo sul monopattino.50 q.li? Una betoniera 4 assi sarà quasi 400 q.li![]()
Lo hai verificato sulla Swift?Attento che se hai il piede sul freno, anche solo per un rallentamento, il sistema di frenata automatica non interviene.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa