infatti non l'ho fatto aspettiamo allora la notizia ufficiale....E' meglio non linkare altri forum (o social), dove dicono alcune cose vere e molte cavolate pescate chissà dove.
infatti non l'ho fatto aspettiamo allora la notizia ufficiale....E' meglio non linkare altri forum (o social), dove dicono alcune cose vere e molte cavolate pescate chissà dove.
Quindi meglio restare qui.E' meglio non linkare altri forum (o social), dove dicono alcune cose vere e molte cavolate pescate chissà dove.
Su altri siti molto noti hanno iniziato a dire di nuovo 1.2 puretech ibrido ma mi sembra una stupidaggine. Le più auterevoli riviste italiane hanno sempre parlato di 1.0 firefly, che era il motore già previsto fin dall'inizio del progetto della nuova 500 elettrica/benzina anni fa e che rimarrà sulla panda almeno fino al 2030.Da altro forum riportano la notizia che la nuova 500 hybrid sarà fatta con base meccanica ibrida 100cv ossia purtec ne sapete qualcosa di più? Sarebbe questa "variazione" che causa lo slittamento in là della vendita prevista?
Parrebbe e giustificherebbe i ritardi....decisione fresca fresca....Su altri siti molto noti hanno iniziato a dire di nuovo 1.2 puretech ibrido ma mi sembra una stupidaggine. Le più auterevoli riviste italiane hanno sempre parlato di 1.0 firefly, che era il motore già previsto fin dall'inizio del progetto della nuova 500 elettrica/benzina anni fa e che rimarrà sulla panda almeno fino al 2030.
Quindi a meno di un anno dalla produzione di serie un cambio di motore così drastico? Possibile, ma vuol dire partire da zero, quindi non novembre 25 ma se va bene verso fine 26. Gli servono le formule magiche per farci stare il 1.2 turbo a iniezione diretta con il cambio dct sotto lo scricciolo della 500, oltre che essere una motorizzazione senza sensoParrebbe e giustificherebbe i ritardi....decisione fresca fresca....
A dire il vero proprio il motore mille da 69cv ha dato da pensare vista la vettura più pesante....Quindi a meno di un anno dalla produzione di serie un cambio di motore così drastico? Possibile, ma vuol dire partire da zero, quindi non novembre 25 ma se va bene verso fine 26. Gli servono le formule magiche per farci stare il 1.2 turbo a iniezione diretta con il cambio dct sotto lo scricciolo della 500, oltre che essere una motorizzazione senza senso
Ha comunque più senso dell'altro. Ed è montato sulla più grande pandina, non vedo particolari problemi di peso. Anche se: "dicono da Mirafiori: il motore endotermico, unito alle batterie della power unit elettrica e al serbatoio, sta creando problemi di peso, che potrebbero incidere sui costi di produzione e sulla competitività della Fiat 500 Ibrida", ciò potrebbe essere indizio che abbiano realmente pensato al 1.2 ibrido dct, con risultati prevedibili. Se è così altro che 2025...A dire il vero proprio il motore mille da 69cv ha dato da pensare vista la vettura più pesante....
Il 1.2 ex psa è un motore poco ingombrante, non dovrebbe essere complicato farcelo entrare. Sul cambio non saprei dire, però la 500 termica ospita il fire 1.4 sovralimentato che tanto più piccolo non sarà. Vedremo, un motore da 100 cv lo vedrei un po' meglio, ma a quel punto i prezzi salgonoQuindi a meno di un anno dalla produzione di serie un cambio di motore così drastico? Possibile, ma vuol dire partire da zero, quindi non novembre 25 ma se va bene verso fine 26. Gli servono le formule magiche per farci stare il 1.2 turbo a iniezione diretta con il cambio dct sotto lo scricciolo della 500, oltre che essere una motorizzazione senza senso
Be si effettivamente ci stava pure il 1.3 multijet, ma sono da farci stare cambio dct e sistema 48 volt con batteria decisamente più importanti dell ibridino 12 voltIl 1.2 ex psa è un motore poco ingombrante, non dovrebbe essere complicato farcelo entrare. Sul cambio non saprei dire, però la 500 termica ospita il fire 1.4 sovralimentato che tanto più piccolo non sarà. Vedremo, un motore da 100 cv lo vedrei un po' meglio, ma a quel punto i prezzi salgono
per me il 1.0 firefly è inadeguato ed anacronistico,Ha comunque più senso dell'altro. Ed è montato sulla più grande pandina, non vedo particolari problemi di peso. Anche se: "dicono da Mirafiori: il motore endotermico, unito alle batterie della power unit elettrica e al serbatoio, sta creando problemi di peso, che potrebbero incidere sui costi di produzione e sulla competitività della Fiat 500 Ibrida", ciò potrebbe essere indizio che abbiano realmente pensato al 1.2 ibrido dct, con risultati prevedibili. Se è così altro che 2025...
Se mettere il 1.2 psa richiede troppe modifiche meccaniche, si poteva optare per il 1.0 firefly della Tipo, abbinandovi la parte ibrida. Certo, lo devi un po' riprogettareper me il 1.0 firefly è inadeguato ed anacronistico,
non vado matto per il 1.2 PSA ma garantisce maggiori prestazioni senza dubbio
a mio avviso ci sta senza dubbio in termini di ingombri.Bisogna vedere se il 1.200 è adattabile al pianale esistente o se saranno necessarie modifiche importanti. Vedremo.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa