Vero però un usato deve anche avere un prezzo allettante rispetto al nuovo altrimenti tante persone ritengono che non valga la pena e magari fanno un finanziamento e vanno sul nuovo.
Assolutamente.Un auto già prodotta inquinerà comunque meno di una da produrre. Il ragionamento funziona eccome.
Prima di produrre auto nuove dovremmo poter smaltire quelle che ci sono per fine vita effettivo e non commerciale. A quel punto la produzione di una nuova auto acquista un valore sensato ma se per produrre le nuove dobbiamo buttar via le vecchie ancora valide allora all'ambiente non si può dire di volergli bene.
Verità troppo difficile da capire per i nazisti del green.Assolutamente.
Quella vecchia brucia i suoi 500 lt di benzina all'anno, puzzando un pò di più perchè euro4
Quella nuova ibrida brucia "solo" 400 all'anno, puzzando la metà perchè euro6.
Il fatto di fondere 10 quintali fra ferro e rame (usando al 50% carbone-gas-petrolio), portarli di qua e di là, condirli di plastiche varie e litio non viene mai messo in considerazione.
Per non inquinare con qualche litro di benzina, bruciamo mezzo vagone di carbone per far viaggiare le fonderie.
Greta lo chiede, e gli adulti obbediscono invece di usare il buon senso.
Greta è essa stessa adulta.Greta lo chiede, e gli adulti obbediscono invece di usare il buon senso.
Giustissimo ragionamento che sino a un lustro fa non faceva una grinza. Infatti i nostri usati diciamo "commerciali" ossia sotto i 4-5k cioè quelli che i concessionari rivendevano a commercianti o esportavano a bisarcate.Un auto già prodotta inquinerà comunque meno di una da produrre. Il ragionamento funziona eccome.
Prima di produrre auto nuove dovremmo poter smaltire quelle che ci sono per fine vita effettivo e non commerciale. A quel punto la produzione di una nuova auto acquista un valore sensato ma se per produrre le nuove dobbiamo buttar via le vecchie ancora valide allora all'ambiente non si può dire di volergli bene.
mah..Greta è essa stessa adulta.
Il parco circolante obsolescente è quello valutato solo in funzione del mercato perché in realtà tutte quelle auto passano regolarmente una revisione e sono quindi efficienti. Se stiamo ai numeri è così che vanno letti i dati.Giustissimo ragionamento che sino a un lustro fa non faceva una grinza. Infatti i nostri usati diciamo "commerciali" ossia sotto i 4-5k cioè quelli che i concessionari rivendevano a commercianti o esportavano a bisarcate.
Peccato che oggi così non è, le bisarcate arrivano dall'estero piene di auto magari le stesse che, a modico prezzo, gli avevamo venduto noi. Peccato oggi il prezzo non sia più modico, ma in comode rate.
P.S. stime indicano il parco circolante obsolescente da rottamare in circa venti milioni, nel nostro bel paese.
Capitolo revisioni....Il parco circolante obsolescente è quello valutato solo in funzione del mercato perché in realtà tutte quelle auto passano regolarmente una revisione e sono quindi efficienti. Se stiamo ai numeri è così che vanno letti i dati.
Mi sta bene, è disponibile questa?
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa