ma quando mai. basta un estratto cronologico all'ACI anche online, paghi e sai tutto dei proprietari precedenti.Impossibile per privacy risalire al vecchio proprietario....
ma quando mai. basta un estratto cronologico all'ACI anche online, paghi e sai tutto dei proprietari precedenti.Impossibile per privacy risalire al vecchio proprietario....
Per 300 euro io anticiperei almeno alla metà....poi fai tu.....No invece è corretto. Alfa non prevede manutenzione, bmw non la prevedeva ma adesso sì
Zf non so…
Io farò il cambio olio per caduta sui 120.000 come da tabella manutentiva della bmw di un mio amico
Lo farò al prossimo tagliando, fra un mese. La macchina ha 113000 km ( di cui 44000 fatti in autostrada, media di 15,4 km/l dal precedente proprietario, media che non sono mai riuscito a replicare perché io sto sui 13 nel misto)Per 300 euro io anticiperei almeno alla metà....poi fai tu.....
fai bene, si vede che il modello ce l'ha con teMi rifuito di guidarne una terza
Quindi, a tuo parere, siccome è Alfa che te lo dice, credi che esistano fluidi eterni, filtri che non vanno mai cambiati, etc..E' cosi'???No invece è corretto. Alfa non prevede manutenzione, bmw non la prevedeva ma adesso sì
Zf non so…
Bravissimo!!! Ma sai quanti credono cecamente alle fesserie che dice Alfa o Audi solamente perchè sono case automobilistiche.....Che tristezza.....Anche io, ma il ragionamento è abbastanza banale se ci pensi. Perchè cambi l'olio motore mentre quello di un cambio, di un differenziale, di un riduttore o di qualunque altro organo che trasmette moto dovrebbe essere eterno e incorruttibile?
Sul fatto poi della garanzia di 12 mesi fatti spiegare bene cosa copre perchè se ti dicesse che da qui a un anno ti sostituirebbe il cambio per intero ci crederei poco.
No, non sto dicendo questo e non ne ho le competenze. Sto solo dicendo che quello che ha scritto l’opener non è del tutto sbagliato. Dal piano di manutenzione Alfa il cambio olio dello zf non è previstoQuindi, a tuo parere, siccome è Alfa che te lo dice, credi che esistano fluidi eterni, filtri che non vanno mai cambiati, etc..E' cosi'???
Ho un'auto con un cambio ZF e, anche se Audi sosteneva esattamente la stessa fesseria, ho fatto eseguire la manutenzione al cambio, ovviamente in un officina specializzata, e....posso garantirti che si sente la differenza!
penso bisognerebbe far causa in caso di problemi, vista pure la delicatezza dei cambi aut....No, non sto dicendo questo e non ne ho le competenze. Sto solo dicendo che quello che ha scritto l’opener non è del tutto sbagliato. Dal piano di manutenzione Alfa il cambio olio dello zf non è previsto
BMW diceva che non serviva manutenzione...poi quando si rompevano i cambi a 140 circa.....Bravissimo!!! Ma sai quanti credono cecamente alle fesserie che dice Alfa o Audi solamente perchè sono case automobilistiche.....Che tristezza.....
Sicuro fosse lo zf8 e non lo steptronic?BMW diceva che non serviva manutenzione...poi quando si rompevano i cambi a 140 circa.....
Se non erro dipende dal modello dell'autoSicuro fosse lo zf8 e non lo steptronic?
Se l'operazione di manutenzione è eseguita da personale qualificato, è esattamente il contrario. Anch'io l'ho fatto fare su un cambio ZF e poi si sentiva la differenzaForse a 142000 non conviene il lavaggio, ci sono diverse scuole di pensiero. A quel chilometraggio c’è chi dice che il rischio sia immettere morchie in circolo e peggiorare la situazione
Mi hanno detto che il cambio zpf 8 rapporti della Stelvio non necessita di manutenzione....
No siccome non mi sono mai particolarmente interessato di cambi automatici ma non ho neanche mai sentito parlare di particolari difettosità dello zf8. Chiedevo se questi cambi che saltavano a 140000 fossero zf o steptronic o entrambiSe non erro dipende dal modello dell'auto
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa