eta*beta
0
Candidato al nobelAppunto.... Come dicevo qualche post fa, può essere innocua, ma anche dannosa o mortale se viene sostituita a cure mediche vere
Candidato al nobelAppunto.... Come dicevo qualche post fa, può essere innocua, ma anche dannosa o mortale se viene sostituita a cure mediche vere
Lo sarò se mi ammalerò di una "patologia alternativa"Per chi fosse interessato alle "medicine alternative"
Assolutamente vero, e ne feci anche una sia pur piccola esperienza quando ero sposato, dal momento che la mia ex-moglie (il cui uso del cervello si rivelò purtroppo limitato, ed infatti è finita male) ci credeva, e te pareva?, facendomi prendere una di quelle pseudo-medicine fatte di aria fritta che naturalmente non servì assolutamente a nulla.L'omeopatia funziona esattamente come funziona un placebo, dal momento che altro non può assolutamente fare.
Ci sono sopra interessi non eliminabili, e chi ha potere di voto ne viene influenzato (dicesi lobby)il fatto che tu abbia ragione non significa, nella pratica, che qualcuno la metterà fuori legge, pur essendo con tutta evidenza una specie di truffa legalizzata
Partirei dalla definizione di "medicinale": secondo il legislatore, si intende ogni sostanza o associazione di sostanze in grado di "esercitare un'azione farmacologica, immunologica o metabolica"
Quindi, se partissimo da qui, una soluzione di acqua e zucchero non esercita alcuna delle azioni citate (magari quella metabolica, se ne assumi qualche litro....)
Ovviamente la mia era una domanda retorica, è ovvio che se una multinazionale ha prodotto lo spot si è parata il sottocoda da qualsiasi contestazione. Il difetto è nel manico, ovvero aver riconosciuto a livello di legislazione europea la qualifica di "medicinale" a preparati che appunto medicinali non sono. IMHO.
Non me ne occupo direttamente, ma come detto, ho interagito molto coi ricercatori famaceutici... poi, occupandomi di oncologia, dal lato radiazioni sia per diagnosi ma sopratutto per terapia, ho scoperto che danni può fare l'informazione disinformata... ed i danni letali conseguenti... e non si può restare indifferenti... non io che credo ancora nel mio lavoro.Non mi sarei mai immaginato che l'omeopatia potesse scatenare discussioni cosi' passionali!
Stiamo parlando di acqua distillata e zucchero, alle normali dosi con cui si assume un farmaco che effetti metabolici potrebbe avere? Manco fosse tossina botulinica.....Quel metabolico....
??
Mmmmmmmmmmmmmmmm
??
Per così poco.... manco Obama che lo prese sulla fiducia. Comunque, basta evocare lo spirito di Steve Jobs....Candidato al nobel
Stiamo parlando di acqua distillata e zucchero, alle normali dosi con cui si assume un farmaco che effetti metabolici potrebbe avere? Manco fosse tossina botulinica.....
Tutto quello che vuoi, ma parliamo di meno di un grammo. E comunque, lo zucchero è un eccipiente, non il principio attivo (che peraltro non c'è....)Beh....
Lo zucchero
e' l' elemento fondamentale della peggior sindrome ( dis ) metabolica.
Mica tutti reagiscono allo stesso modo
( nel senso di dosaggio )
Tutto quello che vuoi, ma parliamo di meno di un grammo. E comunque, lo zucchero è un eccipiente, non il principio attivo (che peraltro non c'è....)
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa