agricolo
0
ecco....Ho un amico con l'emocromatosi e specialmente i primi tempi a cui gli era stata diagnosticata, doveva sottoporsi a salsassi e ora a donazioni regolari di sangue.
ecco....Ho un amico con l'emocromatosi e specialmente i primi tempi a cui gli era stata diagnosticata, doveva sottoporsi a salsassi e ora a donazioni regolari di sangue.
intendevo che non sono da considerare come nella popolazione "normale" (nel senso gaussiano del termine).Beh, in questo caso fecero testo, Pantani fu squalificato.
Passiamo dalla sciabola a fioretto, nel senso florovivaistico... mi sale la glicemia, è ora di finiamola.Ti ricambio la cortesia di prima: sono d'accordo (e adesso pure pari....).
Però rischiava la vita in quel modo... poi l'ha comunque rovinata diversamente, ma in questo caso non c'entra l'omeopatia.intendevo che non sono da considerare come nella popolazione "normale" (nel senso gaussiano del termine).
Cioè?Mi sembra una discussione sulle "convergenze parallele" dei tempi che furono.![]()
Sono parente acquisito di gente cresciuta a pane e ciclismo, ma da quel mondo sono più lontano che da Andromeda.... ipotizzavo che quel valore di ematocrito fosse in qualche modo "normale" per un ciclista di livello mondiale, ma se capisco bene non è così....Però rischiava la vita in quel modo... poi l'ha comunque rovinata diversamente, ma in questo caso non c'entra l'omeopatia.
Sei lontano perchè avverso all'attrezzo ginnico, ma credo ricorderai le ripetute squalifiche anche se è passato 1/4 di secoloSono parente acquisito di gente cresciuta a pane e ciclismo, ma da quel mondo sono più lontano che da Andromeda.... ipotizzavo che quel valore di ematocrito fosse in qualche modo "normale" per un ciclista di livello mondiale, ma se capisco bene non è così....
Ho fatto gli esami ieri e ho l'ematocrito a 0,52....mi devo preoccupare? Faccio sport regolarmenteNon serve, fa parte dei protocolli per malattie tipo la policitemia vera e l'emocromatosi primaria. Quando l'ematocrito sale oltre 0,45 il sangue diventa troppo viscoso, per cui si pratica appunto un salasso terapeutico, asportandone 400 ml. Non viene infuso nulla, solo si raccomanda di bere molto.
Non so io non l'ho mai avuto così alto, anche quando facevo agonismo a fine liceo o inizio università. Alla selezione ome Allievi Ufficiali, un paraadutista (civile) iperallenato, fu squalificato proprio per ematocrito e creatinina se non riordo male. Fece ricorso avverso EI. Lo perse.Ho fatto gli esami ieri e ho l'ematocrito a 0,52....mi devo preoccupare? Faccio sport regolarmente
Per i parametri sei al limite superiore.Ho fatto gli esami ieri e ho l'ematocrito a 0,52....mi devo preoccupare? Faccio sport regolarmente
Oddio.... il tuo medico cosa dice?Ho fatto gli esami ieri e ho l'ematocrito a 0,52....mi devo preoccupare? Faccio sport regolarmente
Certo che le ricordo, io mi riferivo esclusivamente alla questione fisiologica. Intendevo dire che non so se valori così alti siano considerati nel range per un fisico ottimizzato per lo sforzo prolungato come quello di un ciclista.Sei lontano perchè avverso all'attrezzo ginnico, ma credo ricorderai le ripetute squalifiche anche se è passato 1/4 di secolo
Devo andarci, ho ricevuto l'esito stamattina. Ti ho chiesto perché mi sembri ferrato sulla materiaOddio.... il tuo medico cosa dice?
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa