mah, in teoria sono d'accordo sull'incipit, e non guardo mai queste recensioni.
Però è anche vero che spesso il più specializzato spesso va troppo sul tecnico, e tralascia cose basilari, che per lui non sono un problema.
Esempio. nelle rece specizlizzate di tv si parla molto del nero più nero, ma secondo me al cliente normale importa fino a un certo punto. Del resto al cinema...
Sui telefoni, delle foto gamma dinamica, fedeltà ai colori... SI ma nessuno parla mai di quanto sia facile scattare a un soggetto in movimento, dell'input lag o peggio delle ricezione. L'importante he la foto venga, poi se i colori sono non perfettamente reali pazienza.
Sulle auto, il da noi tanto vituperato infotainment... All'utente medio volente o nolente interessa.
Esempio, se io in una recensioni avessi letto che su molte psa, almeno fino a qualche tempo fa, i sensori di parcheggio hanno un lag di circa 1 secondo (bip bip bip BUM - biiiip) mi sarebbe piaciuto saperlo (e imho è inaccettabile, ma finiamo OT)
Credo ognuno cerchi le fonti secondo cosa vuole sapere.
Il problema più grave imho è che tali recensioni credo siano spesso prezzolate. Ma anche nella stampa seria