grazie, infatti mi sbrigo e ho già avuto vari preventivi per vari modelli. purtroppo la mia vecchia auto non ha incentivi per rottamazione perchè Euro5. la migliore offerta per un Vitara Cool è di 24000, in pronta consegna. interessante anche una Yaris Cross sempre a 24mila (però mi è sembrata un pò piccola) e una Peugeot 2008 benzina Km0 a 21800
grazie a te e a tutti per le risposte
La 2008 che motore ha? Attenzione alla cinghia in bagno d'olio. In generale, l'affidabilità dei prodotti Stellantis e Renault/Dacia non è paragonabile con le giapponesi e le coreane.
A parità di prezzo fra Vitara e Yaris Cross, io sinceramente prenderei la seconda, più al passo coi tempi con il full hybrid, a meno che tu non preferisca una guida tradizionale. Con gli sconti che sta facendo Toyota, è difficile trovare di meglio.
Mi sembra però strano che tu abbia avuto un preventivo di 24k per una Vitara Cool presumo in configuraizone 2wd e mild hybrid...costa 26.400 di listino, ti hanno fatto solo 2400 di sconto? Prova casomai a sentire la nota concessionaria Suzuki di Perugia.
Altre consideraizoni: S-Cross per me è meglio di Vitara, certo è un filino più lunga, ma mi pare che lo spazio ti interessi... temo però che tu non riesca assolutamente a portarla fino a 20k.
T-Cross: piccola, poco spazio nel bagagliaio, troppo cara come tutte le VW rispetto a quello che offre e l'affidabilità VW non è più quella di una volta.
Conta che le Suzuki hanno un motore che, rispetto agli allestimenti base di tutte le altre, è un livello sopra essendo un bel 4 cilindri turbo mild hybrid da 129 cavalli. La T-Cross ti dà un 1.0 3 cilindri da 95CV, il minimo sindacale per un'auto di quelle dimensioni, e mi pare persino senza neanche uno straccio di ibridazione.
Le coreane: per me, l'unica vera alternativa alle giapponesi.
La MG: un rischio che devi decidere tu se correre.
Stellantis: mai e poi mai nella situazione in cui sono ora. Troppi problemi di affidabilità.
Renault/Dacia: sì costano poco, ma non sono questo granché di conseguenza. Perlomeno, le Dacia costano poco e possono avere un senso se uno fa delle rinunce.
Insomma non so se si è capito, ma io andrei di Giappone o Corea.