Per Fiat sarà fondamentale la grande Panda ma se intendono veramente proporla solo con cambio automatico + ibrido a 20k euro di partenza magari venderà bene all'inizio ma poi si ferma.
Servirebbe proporla almeno con il turbo manuale come la C3 se non anche con un aspirato sugli 80 cv (che bastano per una vettura di quelle dimensioni per la maggior parte degli utilizzatori) emissioni medie CO2 permettendo.
Certo, poi la panda classic venderà parecchio meno e farebbe grossissima concorrenza in casa alla C3, ma io credo che non debbano
privilegiare in questo modo in numeri della francesina.
Del resto anche la corsa era ed è venduta con i medesimi motori della C3 uscente.
Per Alfa temo Junior sia fondamentale per fare da fondo sicurezza, poi
Stelvio e Giulia per cercare successo all'estero ovviamente senza
inseguire i numeri delle tedesche ma cercando di vendere di più delle
attuali.
A cosa ti riferisci?Io comincio a avere il sospetto che il ritardo sia dovuto al volerla adattare al motore peugeot...
che ci mettono molto a farla ibrida.
Secondo me avendo il pianale derivato non dovrebbe averci voluto molto a mettere un motore firefly. E (mia ipotesi) penso l'auto fosse stata progettata per questa eventualità.
Non vogliono tenere il firefly per pochi pezzi, e mettere il motore peugeot richiede un certo adattamento coi relativi tempi.
Solo un'ipotesi basata sul nulla.
Come dicevo già anni fa il pianale di 500e ha forte derivazione di quello di 500 2007....nonostante varie dichiarazioni ufficiali.che ci mettono molto a farla ibrida.
Secondo me avendo il pianale derivato non dovrebbe averci voluto molto a mettere un motore firefly. E (mia ipotesi) penso l'auto fosse stata progettata per questa eventualità.
Non vogliono tenere il firefly per pochi pezzi, e mettere il motore peugeot richiede un certo adattamento coi relativi tempi.
Solo un'ipotesi basata sul nulla.
Sono d'accordo, la Multipla è più di una semplice auto ed evoca davvero emozioni vivide. Può non piacere a tutti, ma è sicuramente memorabile.Vista ieri su strada una Multipla, quella vera...gasolio, venticinque anni portati con stanchezza...auto oramai molto rara tanto innovativa quanto discutibile esteticamente per molti. ecco questa secondo me era la quintessenza dell'auto italiana, può piacere o non piacere ma sicuramente non lascia indifferenti.....sempre per la serie quando le auto le sapevamo ancora fare....
Come dicevo già anni fa il pianale di 500e ha forte derivazione di quello di 500 2007....nonostante varie dichiarazioni ufficiali.
Cmq non è identico quindi devono ri-adattarlo al tunnel di trasmissione ad esempio e visto che sono partiti solo sta primavera ci vuole tempo....ma il vero "problema" è che devo riprogettare e rifare buona parte della linea di montaggio di mirafiori che è stata ideata per produzione di un'auto bev.
Per un'auto simile nel 2026 secondo me più che un 100cv turbo la mancanza sarà di non avere, almeno in opzione un cambio automatico,
cmq penso che sarà come dicono 1000 fca mhev 69cv manuale anche
per dare "un pò di aria" alla produzione italiana di Termoli.
Poi forse come numeri di vendita meglio il 1000 fca mhev 69cv manuale che il 100cv psa turbo mhev a 2500 euro in più.
Sono d'accordo, la Multipla è più di una semplice auto ed evoca davvero emozioni vivide. Può non piacere a tutti, ma è sicuramente memorabile.
Divergent - 57 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa