Esattamente, io faccio la rampa dei miei condomini al minimo senza toccare il gas. A benzina, gasolio e GPL.Con la macchina in prima marcia senza accelerare faccio una salita niente male
Nato male perché chi l'ha aperto non si sa esprimere, amico mio.nato male....
Nato male perché chi l'ha aperto non si sa esprimere, amico mio.
Ehm... io non parlo con google... parlo con il linguaggio della gente che lavora nel settore e un bilico non "tira" al limite "è tirato".
Ma è giusto, "mi consegnate un bilico" vuol dire "mi consegnate un rimorchio" in italiano.. E un bilico non tira, viene tirato (da un trattore).Strano....
Bilico e' proprio il termine commerciale.
" Mi consegnate un bilico di gassata per il X Y presso W K
Autoarticolato lo vedo piu' come termine da codice della strada
https://rotatrasporti.it/le-diverse-tipologie-di-camion-per-l-autotrasporto/
Vedere sotto la prima immagine/foto
Ma è giusto, "mi consegnate un bilico" vuol dire "mi consegnate un rimorchio" in italiano.. E un bilico non tira, viene tirato (da un trattore).
Mah questo è opinabile, ho letto siti di aziende che dicono di avere i "FrigoR" che è un dialettismo lombardo, ognuno scrive un po' cosa vuole... in ogni caso l'amico opener intendeva un'altra cosa: quanto può tirare al minimo un trattore stradale, insomma un motore di un camion "grosso"... il tutto però detto con termini grandemente a caso.l bilico e " un' unita' " che si muove in autonomia.
Mah questo è opinabile, ho letto siti di aziende che dicono di avere i "FrigoR" che è un dialettismo lombardo, ognuno scrive un po' cosa vuole... in ogni caso l'amico opener intendeva un'altra cosa: quanto può tirare al minimo un trattore stradale, insomma un motore di un camion "grosso"... il tutto però detto con termini grandemente a caso.
Si ma capisci che nessuno, nel nostro settore (ci lavoro da qualche decennio) dice "quanto tira un bilico"?? Nessuno, garantito. Proprio perché bilico o è il rimorchio (che non tira nulla) o è l'autoarticolato nell'insieme (che anche quello non tira nulla perché non c'è un ulteriore gancio dietro al semirimorchio...)
Dicono "quanto tira un trattore" o una motrice...o... un camion!
Ma tu puoi mettere tutti i link che vuoi, poi con gli autisti ci parlo ioLink Volvo
Bird strikenella realtà basterebbe un'anatra per sfasciare un motore
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa