eta*beta
0
I Giochi Olimpici sono eco di un passato senza cui non esisterebbe questo presente.le Olimpiadi sono sempre belle visto che restano un evento storico
I Giochi Olimpici sono eco di un passato senza cui non esisterebbe questo presente.le Olimpiadi sono sempre belle visto che restano un evento storico
Anche secondo me sono state delle belle Olimpiadi, anche se poi personalmente le Olimpiadi sono sempre belle visto che restano un evento storico che scandisce anche le vite delle persone, assieme ad altre manifestazioni che non sono annuali.
Per il resto secondo me la spedizione italiana ha avuto un riscontro positivo, ha avuto più medaglie d'oro ma soprattutto distribuite in tante discipline mentre a Tokio erano limitate ad un numero minore di discipline, questo assieme anche a tutta una serie di ottime prestazione dei giovani fa ben sperare per il futuro , ma non limitatamente all'ambito olimpionico ma per tutto il movimento sportivo del paese perchè lo sport è un elemento importante dei tempi nostri sia per quanto riguarda la salute fisica ma anche perchè tira su persone migliori in tanti aspetti sociali.
Forse a Tokyo c'erano state delle medaglie più "pesanti".
Nel senso che anche se un oro è un oro i 100 metri e la staffetta 4x100 hanno un ritorno mediatico molto superiore rispetto ad altre discipline che non fanno venire il cardiopalma al pubblico.
Per ora l'edizione che mi è rimasta più impressa è Londra 2012.
Questa l'ho seguita meno.
Mi è piaciuta la gara del salto in alto maschile e il fatto che alcuni lanciatori abbiano di fatto annientato la competizione al primo lancio.
Soffro un po' quando le gare sono contese fino all'ultimo istante.
Chissa' che autoesaltazione
in Nuova Zelanda
Una nazione di neanche
SEIMILIONI di abitanti
che porta a casa
la bellezza di
VENTI medaglie, di cui 10 d' oro
Perchè lo sport si sviluppa quando ci sono le possibilità e con uno specifico clima culturale, gli Statunitensi per certi aspetti sono anche più ignoranti di noi ma hanno avuto sempre una cultura sportiva che noi non avevamo, stessa cosa Olandesi Neo Zelandesi e altri paesi. Però negli ultimi 30 anni anche noi un poco abbiamo migliorato, certo manca ancora tutto quello che concerne la Scuola e lo sport, ma per il resto c'è stata una crescita che ha portato i suoi frutti,che non si limitano al medagliere di un olimpiade che può interessare ma fino ad un certo punto.
Purtroppo noi scontiamo la centralità del calcio che oltretutto negli ultimi anni ha perso sempre più il valore sportivo, almeno ai livelli alti, ma pian pianino anche da questo punto di vista le cose stanno cambiando anche grazie ai successi degli atleti in alcuni sport
Ultima considerazione: se si vanno a vedere anche quarti e quinti posti non si che rimanerne soddisfatti; è il segno di un grande e ormai stabile movimento, nonostante gran parte della nostra Italia non favorisca certo la pratica sportiva, x motivi soprattutto logisitici, ma pure storico/culturali.
Saluti
La nuova Zelanda pur essendo un paese piccolo eccelle i alcuni sport tipo vela e rugby e anche nelle altre discipline si difende bene.
Penso che lo sport sia anche un mezzo per affermarsi in un paese che probabilmente non offre tantissime opportunità di carriera.
Soprattutto per le famiglie numerose.
La famiglia adams (con una sola d a differenza di quella della tv) conta 18 figli se ricordo bene tra i quali la pluricampionessa olimpica Valerie, il giocatore della nba steven è mi sembra almeno un altro paio di atleti di livello.
C'è il rugby a 7
Forse a Tokyo c'erano state delle medaglie più "pesanti".
Nel senso che anche se un oro è un oro i 100 metri e la staffetta 4x100 hanno un ritorno mediatico molto superiore rispetto ad altre discipline che non fanno venire il cardiopalma al pubblico.
Per ora l'edizione che mi è rimasta più impressa è Londra 2012.
Questa l'ho seguita meno.
Mi è piaciuta la gara del salto in alto maschile e il fatto che alcuni lanciatori abbiano di fatto annientato la competizione al primo lancio.
Soffro un po' quando le gare sono contese fino all'ultimo istante.
CitWeb - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa