Infatti è e rimane una 2008, con tutti i difetti del caso, perché pregi non ne vedo...Vista oggi.
Peggio che in foto.
Frontale orrendo, direi offensivo ed avvilente lo scudetto: ma come si fa a disegnare un aborto simile?
Targa al centro: non è permesso aumentare i costi per spostare gli attacchi della avenger a sinistra.
Aspetto generale esterno misto tra il funereo e casa di tolleranza parigina, con miserrimi tentativi di mascherare l'assenza di belle forme con verniciatura bicolore e pesanti camuffamenti neri con tanto di stucchevoli led scontati sulla coda.
Lo sguardo del povero e gentile venditore si è ammosciato alla mia espressione quando ha provato a paragonare la coda a quella della TZ.
Non ha nulla di Alfa, non è una jeep, non è nulla: una umiliazione ai tecnici che hanno fatto le fantastiche Giulia e Stelvio che erano presenti nella loro scultorea bellezza pulita, anche loro intristite per qull'oggetto sgradevole e inutile.
Vista oggi.
Peggio che in foto.
Frontale orrendo, direi offensivo ed avvilente lo scudetto: ma come si fa a disegnare un aborto simile?
Targa al centro: non è permesso aumentare i costi per spostare gli attacchi della avenger a sinistra.
Aspetto generale esterno misto tra il funereo e casa di tolleranza parigina, con miserrimi tentativi di mascherare l'assenza di belle forme con verniciatura bicolore e pesanti camuffamenti neri con tanto di stucchevoli led scontati sulla coda.
Lo sguardo del povero e gentile venditore si è ammosciato alla mia espressione quando ha provato a paragonare la coda a quella della TZ.
Non ha nulla di Alfa, non è una jeep, non è nulla: una umiliazione ai tecnici che hanno fatto le fantastiche Giulia e Stelvio che erano presenti nella loro scultorea bellezza pulita, anche loro intristite per qull'oggetto sgradevole e inutile.
A me la 2008 piace perchè è "tutta" coerente come estetica questa come del resto anche 600 non lo è.Infatti è e rimane una 2008, con tutti i difetti del caso, perché pregi non ne vedo...
Infatti è e rimane una 2008, con tutti i difetti del caso, perché pregi non ne vedo...
A me la 2008 piace perchè è "tutta" coerente come estetica questa come del resto anche 600 non lo è.
Sui vari forum leggo quasi solo giudizi negativi su estetica di junior...chissà per assurdo potrebbe essere positivo sul suo futuro commerciale
Cmq vada come vada la frittata è fatta....spero solo che per le prossime alfa quel frontale di junior non venga riproposto in toto con un copia e incolla o quasi....ma ci sia una evo/ripensamento.
Certo, molti che la criticano però hanno giulietta e mito e secondo imparato la buv è rivolta proprio a quell'utenza....che magari è già anche passata a 1-2 auto dopo quelle alfa,...giudizi negativi formulati da tutte quelle persone che non hanno in box neanche Giulia/Stelvio.........ma sono alfisti certificati.
Capito nulla ma fa lo stessoFAccio qua una riflessione...
Vedo che Stellantis negli ultimi mesi si è mossa come se fosse un pò "scollata". E questo si riflette anche sul prodotto.
Cosa intendo dire, prendiamo l'operazione Mini, oramai ultraventennale. Si prende un marchio se ne estrapolano i connotati, si rielaborano le forme e la meccanica modernizzandole e si colloca il prodotto con marketing e pubblicità.
Dunque si prende Alfa Romeo se ne estrapolano i connotati, si rielaborano le forme e la meccanica modernizzandole...un attimo rielaboro le forme di cosa, moddernizzo la meccanica di cosa...e si colloca il prodotto con Marketing e pubblicità e dove lo hanno collocato? Tra le ibride? Tra i Suv piccola taglia sportivi (ammesso che esistono)....tra le crossover utilitarie?
FAccio qua una riflessione...
Vedo che Stellantis negli ultimi mesi si è mossa come se fosse un pò "scollata". E questo si riflette anche sul prodotto.
Cosa intendo dire, prendiamo l'operazione Mini, oramai ultraventennale. Si prende un marchio se ne estrapolano i connotati, si rielaborano le forme e la meccanica modernizzandole e si colloca il prodotto con marketing e pubblicità.
Dunque si prende Alfa Romeo se ne estrapolano i connotati, si rielaborano le forme e la meccanica modernizzandole...un attimo rielaboro le forme di cosa, moddernizzo la meccanica di cosa...e si colloca il prodotto con Marketing e pubblicità e dove lo hanno collocato? Tra le ibride? Tra i Suv piccola taglia sportivi (ammesso che esistono)....tra le crossover utilitarie?
Certo, molti che la criticano però hanno giulietta e mito e secondo imparato la buv è rivolta proprio a quell'utenza....che magari è già anche passata a 1-2 auto dopo quelle alfa,
Vedremo.....secondo me potevano fare meglio, Mesonero ci ha abituato a ben altri stili.....però è anche un "mago" nelle proporzioni se alla bella formentor togli le "proporzioni" rimane solo una bella auto ma tamarra
In ogni caso penso in Italia junior venderà io da utente di giulietta non parteciperò alla vendite di junior,
Certo, molti che la criticano però hanno giulietta e mito e secondo imparato la buv è rivolta proprio a quell'utenza....che magari è già anche passata a 1-2 auto dopo quelle alfa,
Vedremo.....secondo me potevano fare meglio, Mesonero ci ha abituato a ben altri stili.....però è anche un "mago" nelle proporzioni se alla bella formentor togli le "proporzioni" rimane solo una bella auto ma tamarra
In ogni caso penso in Italia junior venderà io da utente di giulietta non parteciperò alla vendite di junior,
La differenza tra le due situazioni è che BMW aveva i soldi per fare quell'operazione, Stellantis (PSA-FCA-Alfa) era alla canna del gas e non aveva i mezzi economici per poter fare un operazione di rinnovo totale.....spero che una volta assicurata la sopravvivenza del gruppo, nelle future auto ci possa essere una caratterizzazione maggiore dei marchi e delle meccaniche.
Il tablet di opel corsa.......Anche io credo che alla fine Junior venderà, perchè come abbiamo detto e scritto più volte alla fine ha tutto quello che la gente cerca....quattro lucette colorate, il tablet (in questo caso integrato nella plancia)
.
Ti ho messo un "Laich" ma ti correggo....Quando si dice alla canna del gas si intende che in quella determinata situazione l'azienda non è in grado di sostenere un investimento per un nuovo modello....falsuccio direi.
Direi invece che Stellantis per politica ha deciso di non sviluppare nuovi prodotti ex novo perchè onerosi e dal non certo esito agendo con abili opere di mirabile designo su progetti e piattaforme in ottica della condivisione che consente risparmi di scala e pone l'azienda come leader mondiale di un certo tipo di ingegneria industriale applicato all'automotive basato sul massimo risparmio ed efficienza.
La Fiat nei suoi alti e bassi, quando era Agnelli è sempre risorta dalle sue ceneri grazie ai modelli e almeno all'inizio delle acquisizioni ha tenute ben separate e in competizione tra loro stesse le aziende del gruppo. Questo sino agli anni novanta.....
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa