Pilota54 credo abbia centrato il punto e, quindi, si sta discutendo un po' sul nulla: AlfaRomeo non è più una casa automobilistica ... in realtà non esistono più vere e proprie case automobilistiche, ma gruppi con diversi brand utilizzati per vendere (più o meno) lo stesso prodotto con personalizzazioni e linguaggi diversi: la 2008 (per esempio) in Germania magari piace di più vestita da Opel Mokka, da noi come Avenger o Lancia Y o Alfa Junior ... il concetto è che tramite i brand arrivo a più clienti con un unico prodotto! VW è diventata ciò che è perché è stata la prima ad applicare (magistralmente) questo principio traendone enormi guadagni ...
Ormai è cosi e, complice anche l'elettrificazione, sarà sempre più cosi.
Il mondo automotive è profondamente cambiato e non sarà mai più quello che ricordano ed evocano gli alfisti ... tanto vale farsene una ragione.
Ormai è cosi e, complice anche l'elettrificazione, sarà sempre più cosi.
Il mondo automotive è profondamente cambiato e non sarà mai più quello che ricordano ed evocano gli alfisti ... tanto vale farsene una ragione.